Una nave da crociera ospiterà in Italia i rifugiati ucraini

Una nave da crociera ospiterà in Italia i rifugiati ucraini
24 Marzo 09:48 2022 Stampa questo articolo

Costa Crociere ha offerto al governo italiano la nave Costa Magica come alloggio temporaneo per i rifugiati ucraini, qualora ce ne fosse bisogno.

“Abbiamo offerto al governo italiano Costa Magica da integrare nei piani della Protezione civile nazionale come potenziale hub temporaneo per i profughi ucraini, qualora il numero di arrivi in ​​Italia dovesse aumentare nelle prossime settimane a causa del prolungato conflitto”, ha fatto sapere la compagnia con una nota.

Costruita nel 2004, la nave è attualmente fuori servizio visto che è stato previsto il suo trasferimento al brand Carnival Cruise Line entro la fine dell’anno. Attualmente è attraccata a La Spezia e ha circa 1.350 cabine.

“Il nostro pensiero va alle persone colpite, comprese le famiglie dei nostri numerosi dipendenti ucraini che sono comprensibilmente preoccupati per i loro cari – aggiunge Costa Crociere nella nota – Come supporto immediato ai bisogni della popolazione colpita dal conflitto, abbiamo donato forniture mediche e medicinali necessari per il trattamento di lesioni e malattie comuni”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli