“Sei in un Paese meraviglioso”, torna il format Autostrade per l’Italia e Sky Arte

14 Giugno 16:21 2018 Stampa questo articolo

Saranno le zone che accolgono siti Unesco i protagonisti assoluti della 4° edizione del format televisivo “Sei in un Paese meraviglioso” , da un’idea di  Autostrade per l’Italia condivisa con Sky Arte che da lunedì 18 giugno andrà in onda in prima serata nel canale tematico di Sky, a riprova del successo che ha accompagnato le precedenti edizioni. A condurre questo giro d’Italia tra le eccellenze turistiche del paese, il comico Dario Vergassola e  Roberta Morise.

Diciotto appuntamenti previsti fino al prossimo novembre, dedicati ad alcuni dei nostri patrimoni Unesco, tra cui la Val d’Orcia,  Mantova, Aquileia, Varese e i sacri monti,  Pisa, la foresta umbra e il parco del Gargano, la costiera amalfitana, le Ville di Tivoli (Adriana e d’Este) e le Dolomiti.

Il format televisivo sbarcherà anche su Instagram e nelle strategie di comunicazione, è prevista anche la App My Way, gratuita e geolocalizzata, disponibile sulle piattaforme Apple e Android, per accompagnare i clienti-automobilisti in viaggio con informazioni in tempo reale sul traffico e su altri servizi autostradali.

Inoltre, nelle stazioni di servizio in prossimità delle location Unesco, sono state già allestite circa 100 cornici dorate con il claim del paese meraviglioso, con le indicazioni dei paesi e dei luoghi da visitare nelle vicinanze di ciascuna aerea di servizio brandizzata, per un totale di 300 itinerari studiati in funzione del tempo disponibile agli automobilisti.

Il progetto ha già raggiunto 7 milioni di automobilisti ed è molto apprezzato dalle amministrazioni locali che, grazie a queste segnaletiche, han visto aumentare i propri flussi turistici con indici a doppia cifra. L’operazione è un progetto condiviso anche col Touring Club, Slow Food ed il Mibact, che interesserà circa 1000 comuni italiani, da nord a sud.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli