Un brunch a Cinecittà tra set e mostre cinematografiche

08 Aprile 14:57 2019 Stampa questo articolo

Fino giugno, ogni domenica, l’iconica entrata di Via Tuscolana 1055 di Cinecittà sarà aperta per tutti coloro che vorranno provare un originale brunch.

Ampi spazi verdi alberati sono pronti ad accogliere i visitatori tra piatti dolci e salati serviti nel Caffè di Cinecittà, all’interno dell’elegante struttura di vetro di circa 160 metri quadri pensata per gli eventi speciali. Da questa location si intravede il set esterno della serie Tv Un medico in famiglia, oltre che alcuni imponenti elementi scenografici realizzati per i film di Federico Fellini e Roberto Benigni, come la Venusia del Casanova, eletta ormai a simbolo degli Studios, e Il Cavallo a dondolo gigante con La carrozza della Fata Turchina realizzati per il Pinocchio dell’attore-regista toscano.

Il prezzo d’ingresso per il brunch è di 16 euro a persona, a partire dalle 11.30 fino alle 15.00: è richiesta la prenotazione obbligatoria a [email protected].

Infine, per vivere davvero l’emozione del set, basta entrate nel cortile del bookshop trasformato in una piazzetta del centro storico e toccare con mano la maestria degli scenografi italiani che hanno fatto di Cinecittà il loro regno, rendendola il luogo tanto caro a Fellini.

I partecipanti al brunch domenicale avranno anche diritto a uno sconto sul biglietto che garantisce la possibilità di visitare i grandi set all’aperto come l’Antica Roma e Il tempio di Gerusalemme, oltre all’attrezzeria scenica che custodisce più di 3mila oggetti e alle mostre dove si trovano i costumi di scena originali di capolavori come Cleopatra, Il Gattopardo La dolce vita.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore