Ultraleggeri, due incidenti mortali nel weekend

by Redazione | 26 Agosto 2019 10:19

Weekend di gravi incidenti per gli ultraleggeri in Europa. Sull’isola di Maiorca, alle Baleari, sette persone sono morte domenica 25 agosto nello scontro tra un elicottero e un piccolo aereo sull’isola di Maiorca.

Tra le vittime ci sono anche due minori e un cittadino italiano, Cedric Leoni, pilota dell’elicottero dove viaggiava una famiglia tedesca di quattro persone: una coppia e due figli minori. Le altre due vittime sono cittadini spagnoli che erano a bordo dell’ultraleggero.

Secondo il quotidiano spagnolo El Pais, il pilota italiano è decollato da solo dall’aerodromo Son Bonet, dell’isola di Maiorca, a bordo dell’elicottero modello Bell 216 della compagnia RotorFlug, e ha poi recuperato la famiglia di turisti tedeschi. L’aereo con cui si è scontrato l’elicottero era un ultraleggero della compagnia Aeroprakt, su cui viaggiavano due spagnoli.

Un secondo incidente mortale che ha coinvolto un ultraleggero è avvenuto sempre nella giornata di domenica sul passo del Sempione. Tre le vittime: il pilota, un passeggero adulto e un neonato. L’aereo da turismo era decollato intorno alle 9 dal Cantone di Vaud ed era diretto in Italia. Lo schianto è avvenuto sul Sempione al confine tra l’Ossola e la Svizzera, causando la morte dei tre passeggeri. Al momento la dinamica non è chiara; il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza ha aperto un’indagine per stabilire le cause dell’incidente.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/ultraleggeri/