Tutto pronto per il webinar “Alto Adige da vivere” del 13 maggio

by Redazione | 12 Maggio 2020 9:34

Ha già riaperto i musei l’Alto Adige, che si appresta – il 25 maggio – a riaprire le strutture ricettive. Intanto c’è spazio per la formazione con “Alto Adige da vivere”, il webinar gratuito e interattivo organizzato dalla società di promozione turistica Idm Alto Adige, alla scoperta del profondo nord dell’Italia, di una piccola provincia piena di contrasti affascinanti. A partire proprio dall’offerta turistica per l’estate 2020.

L’appuntamento è per mercoledì 13 maggio alle ore 11.30 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo.

Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione[1].

Lorena Ruaz Idm Alto Adige responsabile di mercato per operatori turistici dall’Italia, Germania, Austria, Svizzera e MiceIl seminario, condotto da Lorena Ruaz – responsabile di mercato per operatori turistici dall’Italia, Germania, Austria, Svizzera e Mice – racconta un luogo leggendario, dove la bellezza delle cime dolomitiche, patrimonio mondiale dell’Unesco, si accompagna al sapore mediterraneo delle colline coltivate a vite.

Questo primo webinar – cui seguirà un secondo appuntamento il 18 giugno – presenta le attività per l’estate e l’autunno 2020, che si possono svolgere all’aria aperta nella natura incontaminata.

Gli agenti di viaggi scopriranno luoghi, itinerari e idee per vacanze all’insegna della natura in un’Italia inaspettata, un luogo dove si incontrano tre lingue e culture in un mix unico di sapori.

Idm Alto Adige si rivolge alle agenzie per promuovere la montagna come destinazione di un turismo salutare e sostenibile, tra scenari spettacolari e il contesto che caratterizza questa particolare terra, punto d’incontro di lingue, culture e tradizioni enogastronomiche. La società si propone come aiuto e punto d’appoggio per agenzie di viaggi e operatori turistici interessati a proporre una vacanza in Alto Adige.

Ci sarà un focus sulle tipologie di strutture di soggiorno, soprattutto i particolarissimi soggiorni nei masi. Idm Alto Adige illustrerà inoltre i servizi offerti: dalla ricerca di strutture d’alloggio all’elaborazione di programmi e fornitura di contatti locali.

Sarà l’occasione per scoprire anche la cultura e i costumi locali, la cucina con i suoi prodotti tipici e gli eventi gastronomici, la natura nella versione più pura tra parchi naturali, Dolomiti e malghe, e le attività sul territorio, dalla camminata accessibile a tutta la famiglia agli avventurosi enduro mtb trail.

Non mancheranno gli highlight delle varie zone, spaziando dalle Tre Cime a est e il re delle Alpi Orientali, l’Ortles a ovest; e ancora, tanti suggerimenti su mete meno conosciute e novità da proporre ai clienti.

Endnotes:
  1. basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione: https://register.gotowebinar.com/register/8606951040497630733

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/tutto-pronto-per-il-webinar-alto-adige-da-vivere-del-13-maggio/