Tutti vogliono Norwegian Air. Si fa avanti Lufthansa

Tutti vogliono Norwegian Air. Si fa avanti Lufthansa
19 Giugno 11:13 2018 Stampa questo articolo

C’è anche Lufthansa tra gli interessati a Norwegian Air, che lo scorso aprile era entrata già nel mirino di Iag. I contatti tra il colosso tedesco e il vettore scandinavo sono stati confermati proprio dal ceo, Carsten Spohr, in un’intervista alla Sueddeutsche Zeitung, così come riporta Il Sole 24 Ore.

Il manager ha spiegato come la possibilità di chiudere un accordo dipenderà dal prezzo offerto e dal valore strategico dell’acquisizione, tenendo conto anche dell’Antitrust europeo. «Tutti parlano con tutti gli altri in Europa, e questo significa che siamo anche in contatto con Norwegian – ha detto Spohr – Quando si tratta di acquisizioni, non ci sono risposte facili».

A quanto pare, quindi, la battaglia nei cieli europei si divide sempre più fra grandi gruppi – vedi Lufthansa e le sue sussidiarie da una parte e la holding Iag dall’altra – che tendono a polarizzare lo scenario dell’aviazione commerciale continentale.

Già lo scorso aprile il Gruppo che controlla British Airways e Iberia – e guidato da Willie Walsh – aveva rilevato il 4,6% delle azioni di Norwegian con l’obiettivo di fare un’offerta per l’intera compagnia, tentando una vera e propria scalata. Walsh, nonostante il mancato raggiungimento del proprio obiettivo, ha comunque rinnovato il proprio interesse nei confronti di Norwegian, oggi valutata 12,1 miliardi di corone norvegesi, pari a 1,5 miliardi di dollari.

 

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore