Tutti i nuovi voli dell’estate di Air France-Klm

Tutti i nuovi voli dell’estate di Air France-Klm
21 marzo 12:09 2019 Stampa questo articolo

Per la prossima estate, Air France-Klm incrementa la propria offerta del 2% rispetto alla stagione estiva precedente, offrendo in totale 58 rotte tra lungo raggio (+1,3%), medio e corto raggio (+1,2%) e low cost con Transavia (+9,3%). La summer del Gruppo va dal 31 marzo al 27 ottobre.

«Stiamo sviluppando la nostra offerta e ci impegneremo per garantire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio senza precedenti che risponda alle loro aspettative. Per Air France ciò significa armonizzare l’offerta per  la clientela premium e per Klm fornire il miglior prodotto disponibile su tutti i voli», ha dichiarato Benjamin Smith, ceo di Air France-Klm.

FOCUS LUNGO RAGGIO. Sono quattro i nuovi collegamenti che Air France-Klm programma sulle destinazioni long haul: da Parigi Charles de Gaulle si potrà volare verso Dallas (Usa, cinque voli settimanali con Air France) e Quito (Ecuador, tre voli settimanali con Klm), mentre da Amsterdam Schipol ci sarà la possibilità di decollare verso Boston e Las Vegas (Usa).

In Brasile, invece, il Gruppo incrementa i voli per Fortaleza. Da Parigi i voli settimanali saranno tre; da Amsterdam quattro. E ancora: Bogotá e Cartagena (Colombia, cinque voli a settimana con Klm); Costa Rica (tre voli a settimana con Air France); Paramaribo (Suriname, cinque voli a settimana con Klm); St. Martin e Curaçao (Caraibi, tre voli a settimana con Air France); Lima (Perù, sette voli a settimana con Air France); Panama (sette voli a settimana con Air France).

Spostando lo sguardo tra Asia e Medio Oriente, poi, in Giappone Air France-Klm aumenta i collegamenti su Tokyo Haneda con due collegamenti supplementari da Parigi (14 voli settimanali) e su Tokyo Marita da Amsterdam (10 voli settimanali). In Cina, inoltre, Klm inserisce un volo su Shanghai, per un totale di 12 voli alla settimana; e in India i clienti Air France potranno beneficiare di una nuova esperienza di viaggio a bordo dell’Airbus A330 verso Bangalore e Delhi grazie alle rinnovate cabine Business (36 posti), Premium Economy (21 posti) ed Economy (167 posti). 

Chiudono Africa e Oceano Indiano: in Kenya, Air France inserisce due voli settimanali per Nairobi (cinque voli in totale), e in Costa d’Avorio, i passeggeri possono usufruire di tre frequenze aggiuntive verso Abidjan (si arriva così a 17 voli settimanali).

MEDIO E CORTO RAGGIO AL +1,2%. Per tutta la stagione estiva 2019, Air France-Klm offre nuove rotte in partenza dai principali hub come, ad esempio, Parigi Charles de Gaulle con Air France verso Belgrado (Serbia), Tbilisi (Georgia) e Lorient (Francia); da Amsterdam Schiphol, con Klm, verso Wroclaw (Polonia) e Napoli.

Durante il periodo estivo di massima affluenza, il Gruppo offrirà nuove rotte: tra queste Heraklion (Creta, Grecia), Olbia, Palermo e Spalato (Croazia).

LOW COST CON TRANSAVIA. Il vettore a basso costo del Gruppo per quest’estate accrescerà la propria offerta del 4,5%. In partenza dalla Francia, la crescita totale dell’offerta ammonterà al 16%. In tutto, sono 28 le nuove rotte: da Eindhoven a Cracovia (Polonia) e a Zakynthos (Grecia); da Rotterdam a Nador (Marocco) e Lanzarote (Spagna), a Nizza (Francia), Brindisi, Tangeri (Marocco), Corfù (Grecia), Kos (Grecia) e Zara (Croazia); da Amsterdam a Beirut (Libano); da Groningen a Tenerife (Spagna); da Prigi Orly a Tenerife (Spagna), a Brindisi, Nador (Marocco), Minorca (Spagna), Kos (Grecia), Rodi (Grecia) e Zante (Grecia); da Nantes a Tel Aviv (Israele), a Budapest (Ungheria), Mykonos (Grecia), Santorini (Grecia), Palermo, Copenaghen (Danimarca) e Tunisi (Tunisia); da Lione a Beirut (Libano) e Casablanca (Marocco).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore