Tutti i numeri di Cdp: utile netto a 2,5 miliardi di euro

Tutti i numeri di Cdp: utile netto a 2,5 miliardi di euro
29 Marzo 11:53 2019 Stampa questo articolo

Si chiude con il segno più il 2018 di Cdp, che negli ultimi dodici mesi ha fatto registrare un utile netto in crescita a 2,5 miliardi di euro. A livello di Gruppo salgono a 36 miliardi di euro le risorse mobilitate (in aumento del 6,9% rispetto ai 33,7 miliardi dell’esercizio precedente) e raggiungono i 63 miliardi di euro gli investimenti attivati in favore di imprese, infrastrutture e territorio.

Nel 2018 è proseguito anche il rilancio del risparmio postale, con un miglioramento anno su anno della raccolta netta (+3,8 miliardi di euro rispetto al 2017).

Con il nuovo piano industriale per il triennio 2019-21, approvato dal cda lo scorso dicembre, il Gruppo Cassa Depositi e Prestiti ha scelto non solo di orientare “il proprio approccio strategico e operativo ai principi dello sviluppo sostenibile”, ma di attivare complessivamente 203 miliardi di euro nel prossimo triennio.

Una cifra rilevante – si legge in una nota – che sarà ottenuta dall’impiego di 111 miliardi di euro di risorse proprie e dall’attivazione di 92 miliardi di euro di risorse da investitori privati e altre istituzioni territoriali, nazionali e sovranazionali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli