La mappa dei charter per l’estate caraibica

by Redazione | 10 Maggio 2017 7:00

Sono i Caraibi l’ultima frontiera dei charter. Le destinazioni più importanti del Caribe – da Cuba alla Repubblica Dominicana, passando per il Messico e le aree limitrofe – non passano mai di moda e, anno dopo anno, vedono le compagnie di casa nostra confermare un’offerta di posti volo che in altri paradisi delle vacanze è ormai solo un lontano ricordo.

Si comincia con la new entry dell’estate 2017, rappresentata dal volo che, a partire dal 15 giugno, Neos opererà da Milano per raggiungere il Viva Wyndham Fortuna Beach, struttura di Grand Bahama Island di cui il Gruppo Alpitour ha l’esclusiva per l’Italia; il collegamento diretto Neos, con frequenza settimanale, sarà operativo fino al 6 settembre. Sempre da Malpensa poi, il vettore di casa Alpitour decolla alla volta dell’Havana, Cayo Largo, Holguín e Varadero; di Montega Bay (Giamaica) e La Romana (Repubblica Dominicana). Cancún, invece, è raggiunta oltre che dal capoluogo lombardo, anche da Roma e da Verona.

Più limitato l’impegno sull’area di Meridiana, che collega in estate la capitale cubana con Malpensa e La Romana, oltre che con Milano, anche con Roma e Verona. Focus Cuba poi per Blue Panorama: sono ben cinque le città raggiunte dall’Italia con più di nove frequenze settimanali. Completano il network estivo della compagnia i voli per la Repubblica Dominicana e Cancún da Milano, Verona e Roma, per Antigua e Barbuda da Milano, e per Merida, sempre da Milano.

Infine, a collegare la Penisola con Cuba ci pensa anche Cubana de Aviación, vettore di bandiera che vola in codeshare sia con Blue Panorama che con Neos. I collegamenti settimanali sono attivi fino a metà dicembre e prevedono operativi da Milano Malpensa per Varadero, L’Havana, Holguín. Da Roma Fiumicino, invece, le mete sono L’Havana e Santiago de Cuba. Ma per raggiungere i Caraibi le alternative non mancano neppure per chi è disposto a passare da Madrid, Londra o Parigi. Dalla Germania, invece, Condor Airlines collega Monaco e Francoforte a numerosi aeroporti dell’area caraibica, mentre airberlin vola da Berlino e Düsseldorf verso Cuba e Repubblica Dominicana.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/tutti-charter-dellestate/