Tutte le operazioni di Qatar Airways tra rimpatri e rimborsi

Tutte le operazioni di Qatar Airways tra rimpatri e rimborsi
27 Marzo 07:00 2020 Stampa questo articolo

Qatar Airways continua a operare per rimpatriare quante più persone possibile in questi tempi difficili e l’impegno della Compagnia è incrementato dal 24 marzo, aggiungendo 10mila posti extra al proprio network.

Inoltre, il vettore ha garantito la fornitura di servizi charter per l’Europa e gli Stati Uniti dall’Asia, ha inserito voli aggiuntivi per Parigi, Perth e Dublino da Doha, ha aggiornato i servizi per Francoforte, Londra Heathrow e Perth con l’aggiunta dell’Airbus A380 su queste rotte e continuato a operare 4 voli settimanali dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

Le cifre degli ultimi sette giorni mostrano fattori di carico di oltre l’80% per i voli verso il Regno Unito, la Francia e la Germania, con un calo al 36% per i servizi in partenza da questi paesi, a dimostrazione della domanda di viaggi per rientrare a casa. 

Qatar Airways ha riportato a casa più di 100mila passeggeri negli ultimi sette giorni, il 72% dei passeggeri trasportati il 24 marzo erano cittadini che rientravano verso il loro Paese di origine.

In collaborazione con le ambasciate di tutto il mondo, la compagnia aerea ha operato servizi una tantum da destinazioni come Phnom Penh, Denpasar, Manila e Kuala Lumpur verso l’Europa. Più di 5mila passeggeri sono stati riportati a casa grazie a questi servizi nell’ultima settimana, un numero che dovrebbe più che triplicare durante la prossima settimana. 

Qatar Airways sta attualmente operando voli verso 75 destinazioni, anche se questo numero potrebbe ridursi con l’introduzione di restrizioni più severe da parte dei vari paesi. 

RIMBORSI. La compagnia ha apportato delle modifiche alle policy Travel with confidence e di interruzione dei propri voli per offrire ai clienti una flessibilità ancora maggiore. I clienti che scelgono di ricevere un voucher di viaggio da utilizzare in futuro riceveranno l’intero valore non utilizzato del loro biglietto con l’aggiunta di un ulteriore 10% del costo della tariffa come offerta a valore aggiunto.

I clienti hanno anche la possibilità di ricevere un rimborso nella forma di pagamento che hanno utilizzato per l’acquisto dei biglietti. L’amministrazione di questo rimborso richiederà fino a 30 giorni per l’elaborazione.

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