Turkish Airlines, mega commessa per 25 nuovi Airbus

19 Gennaio 13:37 2018 Stampa questo articolo

Venticinque nuovi Airbus A350 sono stati ordinati da Turkish Airlines ad Airbus Industries. Una mega-commessa che permetterà al vettore di bandiera turco di sviluppare le principali rotte internazionali dalla Turchia: la nuovissima categoria di aerei di linea di grandi dimensioni verranno infatti utilizzate soprattutto per le tratte di medio e lungo raggio. I nuovi aeromobili si aggiungeranno ai 331 aerei già in flotta.

Oltre a offrire uno spazio elevato all’interno del velivolo e a garantirne una maggiore silenziosità, la cabina degli Airbus A350 è progettata per avere un design innovativo e per offrire maggiori servizi insieme a una migliore esperienza di volo.

«I nuovi Airbus A350 XWB ci permetteranno di sviluppare il nostro traffico – ha affermato İlker Aycı, presidente del consiglio diamministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines – L’accordo con Airbus non rappresenta un traguardo, ma un ulteriore passo avanti nel miglioramento dell’esperienza di volo dei nostri passeggeri. L’ordine degli aeromobili è destinato infatti a svolgere un ruolo chiave nella crescita, non solo della compagnia, ma anche dell’industria turca: durante i colloqui per la finalizzazione dell’accordo abbiamo inoltre valutato l’aumento del volume di affari per l’industria locale, per la quale questo nuovo ordine costituirà una grande fonte di guadagno».

La presenza di tecnologie innovative in un unico aeromobile si traduce in livelli di efficienza operativa senza pari, consentendo una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni. A essere ridotti saranno anche i costi di manutenzione, significativamente inferiori rispetto a quelli che si applicano ad altri modelli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore