Turkish Airlines e Copa, codeshare sull’asse Europa-Americhe

by Redazione | 5 Maggio 2017 12:00

Copa Airlines e Turkish Airlines hanno firmato un accordo di codeshare che offrirà ai passeggeri più opzioni di volo in connessione attraverso i due hub di entrambi i vettori: quello di Panama City, negli Stati Uniti, e quello di Istanbul, in Turchia.

«Questo accordo è di grande importanza poiché contribuisce a rafforzare la connettività tra l’America Latina, Istanbul e il resto d’Europa. I passeggeri di entrambi gli emisferi beneficeranno di servizi di prima qualità e collegamenti senza pari», ha commentato Pedro Heilbron, ceo di Copa Airlines.

Se Turkish Airlines metterà il proprio codice sui voli Copa tra Panama City e David (sempre a Panama), Porto Alegre, Rio de Janeiro, Manaus, Belo Horizonte e San Paolo del Brasile, Santo Domingo e Punta Cana in Repubblica Dominicana, Guayaquil e Quito in Ecuador, San Salvador in El Salvador, Asuncion in Paraguay e Lima in Perù, dall’altra parte Copa Airlines metterà invece il suo codice sui voli gestiti da Turkish tra Panama e Istanbul. Progressivamente, una volta garantite le approvazioni governative, il vettore turco inserirà il proprio codice anche sui voli Copa verso Cancun, Città del Messico e Guadalajara in Messico, Managua in Nicaragua, San Jose in Costa Rica e Montevideo in Uruguay.

«La cooperazione con Copa Airlines offrirà opportunità di viaggio uniche ai passeggeri attraverso le vaste reti di volo di entrambe le compagnie aeree. In particolare, con i nostri operativi verso Panama City, operati dal nostro hub a Istanbul, i passeggeri potrebbero godere della possibilità di viaggiare in tutto il continente conCopa Airlines da Panama City», ha dichiarato Bilal Eksi, vice presidente e ceo di Turkish Airlines.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/turkish-airlines-copa-codeshare-sullasse-europa-americhe/