Turismo sostenibile nel post Covid: un webinar sulle opportunità Ue

Turismo sostenibile nel post Covid: un webinar sulle opportunità Ue
25 Febbraio 12:44 2021 Stampa questo articolo

All’interno di Spazio Europa, il contenitore di eventi online promossi dall’eurodeputata del Movimento 5 stelle, Laura Ferrara, venerdì 26 febbraio alle 10.30 c’è il primo appuntamento con il webinar dal titolo Turismo sostenibile, le opportunità post Covid-19.

Webinar Spazio EuropaL’incontro online affronta il delicato tema del comparto turistico che, da solo, incide per circa l’11% sul Pil dell’Unione Europea, attraverso i settori cultura, agroalimentare, edilizia e trasporti. Attualmente, il turismo è senza dubbio il settore che ha subìto e continua a risentire della crisi generata dal Coronavirus e dalle conseguenti restrizioni negli spostamenti.

Da tempo si parla di investimenti europei necessari per la ripartenza e il turismo va ripensato mettendo al centro degli interessi la tutela dei luoghi, in un’ottica sostenibile, accessibile e smart.

Moderatrice del dibattito è Laura Ferrara, membro della Commissione Tran (turismo e trasporti) al Parlamento europeo, e interverranno: Roberto Micera, ricercatore Cnr in Economia e gestione delle imprese turistiche, Flavia Coccia, presidente comitato per il turismo accessibile presso il Mibact, Luca Caputo, consulente in innovazione e marketing per le destinazioni,  Gloria Aura Bortolini, giornalista e conduttrice televisiva, Anna Laura Orrico, portavoce M5S Camera dei Deputati – membro della X commissione attività produttive, commercio e turismo.

Per assistere al webinar basta cliccare il link dedicato oppure accedere alla pagina Facebook dell’eurodeputata Laura Ferrara.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore