Turismo medicale in Costa Smeralda con i soldi del Qatar

09 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

Grossi investimenti all’orizzonte per la Costa Smeralda. Dopo i primi percorsi-salute naturalistici inaugurati un mese fa dal Gruppo Smeralda Holding, l’area è di nuovo al centro di un piano di sviluppo turistico che prevede 110 milioni di euro per i prossimi 5 anni. L’obiettivo è costruire alberghi con Spa e piscine coperte che favoriscano la destagionalizzazione dell’Isola.

Dietro all’investimento c’è il Qatar, come sempre molto interessato al nord della Sardegna, non solo per via della trattativa Qatar Airways-Meridiana, ma anche per le potenzialità in campo medicale. La Qatar Foundation avrebbe infatti programmato sulla Sardegna un investimento di 1 miliardo e 200 milioni di euro nell’arco di 10 anni.

Il progetto, denominato Mater Olbia, prevede la costruzione, già in atto, di un ospedale che sarà operativo al 100% a giugno 2018. Successivamente la struttura aiuterà l’area a proporsi sul mercato turistico anche come polo medicale per la riabilitazione e la ricerca scientifica, a cui seguirà l’ampliamento della ricettività.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore