Turismo Lgbtq+, nasce il comitato scientifico Aitgl

by Redazione | 15 Marzo 2021 9:53

A maggio 2022, Covid permettendo, Milano ospiterà la Convention internazionale Iglta (International Gay & Lesbian Travel Association). In vista di questo importante traguardo, in questi giorni è nato il comitato scientifico Aitgl, un osservatorio di confronto e promozione del turismo Lgbtq+ in Italia.

A coordinare il nuovo comitato sarà Alessio Virgili, presidente Aitgl e ceo Sonders&Beach Group, accompagnato da Maria Elena Rossi, direttore marketing e promozione dell’Enit, Marina Lalli, presidente Federturismo-Confindustria, Ivana Jelinic, presidente Fiavet-Confcommercio, Sonia Samá, responsabile Unità City Promotion & Brand Identity del Comune di Milano,  Vittoria Tenaglia, senior industry manager Google, Magda Antonioli, Acme director Università Bocconi, Vittorino Capobianco, destination manager Sea Aeroporti, Diego Rumazza, global director of sales Starhotels, Nicoletta Ferraina, brand marketing e comunicazione relazioni esterne Gruppo Una Hotels. 

Il nuovo comitato coinvolge trasversalmente l’intera filiera turistica: dalla ricettività al tour operating; all’industria alla rete di distribuzione; dall’innovazione alla ricerca; dai trasporti alle infrastrutture. Un team di esperti che mette in campo le proprie competenze per contribuire alla pianificazione e alla realizzazione delle iniziative per lo sviluppo del settore.

«La nostra idea è  quella di portare avanti dei progetti legati all’innovazione tecnologica al servizio dei valori a cui si attiene l’associazione stessa, in favore  di un turismo sempre più inclusivo ed attento ai temi della sostenibilità sociale – ha afferma Alessio Virgili – vorremmo avviare degli studi approfonditi di settore in modo dinamico, appropriato alle necessità odierne di sviluppo del turismo e delle sue diverse segmentazioni».

In un anno di forte programmazione dell’Associazione Italiana Turismo Gay e Lesbian la rete si pone una nuova importante missione. “Il Comitato Scientifico – prosegue Virgili –  ha tra gli obiettivi quello di realizzare progetti volti a massimizzare i benefici che scaturiranno dalla Convention internazionale IGLTA che rappresenta un’occasione unica per l’Italia”.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/turismo-lgbtq-nasce-il-comitato-scientifico-aitgl/