Turespaña punta sui giovani talenti italiani per il destination marketing

18 Febbraio 13:50 2021 Stampa questo articolo

Per le nuove strategie di destination marketing l’Ufficio spagnolo del turismo in Italia si affida a giovani talenti italiani: é stata siglata, infatti  una partnership tra l’ente turistico spagnolo in Italia  attraverso la sede di Roma (Turespaña) e BeAcademy nell’ambito del Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management, unico patrocinato da MPI Italia dal 2016.

In base a questo accordo Turespaña investe sui 45 giovani talenti italiani della 6ª edizione del Master  per un  progetto che si svilupperà lungo tutto il 2021 tra formazione, appuntamenti online B2B, social media e content strategy dedicata, lo sviluppo di una progettualità per un nuovo approccio al destination marketing della Spagna ed un evento glamour che concluderà il 2021 insieme agli operatori della meeting & tourism industry e la stampa di settore.

L’Ufficio spagnolo del turismo continua  a scommettere, dunque, sulla formazione e la digitalizzazione, in modo particolare nel settore Mice. A partire dalla prima azione concreta oggetto della partnership del prossimo 22 febbraio: una masterclass nell’aula virtuale al Master THEM sul settore Mice spagnolo, nel corso della quale interverranno i rappresentanti di due dei Convention Bureau più importanti al mondo, Madrid e Barcellona.

“Destination Gala” è il naming del progetto della BeAcademy,  articolato su più linee d’intervento che, dall’analisi e pianificazione di marketing alla social media strategy, intende valorizzare le destinazioni virtuose applicando un nuovo approccio al destination marketing che parta dai giovani, con la loro visione non convenzionale, e punti sugli young professional della meeting & tourism industry per la ripresa post-pandemica del settore.

«La Spagna – spiega Jorge Rubio, direttore Ufficio spagnolo del Turismo di Roma – è sempre in prima linea per la digitalizzazione e per l’innovazione, specie in un settore all’avanguardia come il Mice, nel quale il nostro Paese è leader mondiale essendo l’unico a mantenere 2 città nella top 5 del ranking ICAA (International Congress and Convention Association): Barcellona e Madrid. La formazione è sempre al centro delle nostre attività di promozione perché le nuove generazioni di professionisti possono condividere al 100% e diffondere le linee guida del turismo spagnolo negli anni a venire, ovvero: sicurezza, digitalizzazione e sostenibilità».

«Siamo onorati di avere al fianco un’eccellenza nel destination management & marketing: la Spagna. E siamo orgogliosi che abbiano colto con entusiasmo il nostro invito a sposare un progetto lungimirante a supporto dell’alta formazione nel Tourism, Hospitality & Event Management in Italia e all’estero e del capitale umano giovane ed altamente qualificato che ci impegniamo ad inserire nella meeting & tourism industry, soprattutto nel 2021, a supporto della ripresa post pandemica», dichiara Alessia Di Raimondo, direttore operativo BeAcademy e ideatrice del progetto.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore