Tunisia, c’è Raphael Gualazzi al jazz festival di Cartagine

27 Febbraio 16:14 2017 Stampa questo articolo

Tempo di musica per la Tunisia: dal 31 marzo al 9 aprile, Cartagine ospiterà il Festival internazionale del Jazz, giunto ormai alla sua dodicesima edizione. Nella città Patrimonio Unesco si alterneranno brani soul, blues, groove, flamenco, per un pubblico multiculturale tunisino e straniero.

Le serate in programma sono in tutto dieci per un totale di oltre 20 artisti jazz provenienti da tutto il mondo. Tra questi il francese Ben l’Oncle Soul e la poliedrica Akua Naru, artista che coniuga l’anima soul con elementi jazz, blues e afro. Tra le presenze internazionali, nomi del calibro di Jay-Jay Johanson, Aaron, Cocoon e Pink Martini.

Il festival sarà arricchito dalle note orientali della marocchina Hindi Zahra e dell’algerina Djazia Satour. L’avanguardia musicale araba verrà invece rappresentata da Wust El Balad e dall’energia delle note del gruppo musical palestinese 47 Soul. Non mancherà la voce calda e sensuale della marocchina Nabyla Maan.

Diversi sono inoltre gli artisti tunisini rappresentati in questa edizione: Sabry Mosbah, Akua Nura, la Ajâr’t Band e il Jazz Club di Tunisi che si esibiranno a Sousse. Atteso anche l’artista italiano Raphael Gualazzi, la cui esibizione è in calendario il 5 aprile.

Il 2017 sarà un anno ricco di eventi per la Tunisia. L’obiettivo del ministero dei Beni culturali è arricchire e diversificare l’offerta artistica e musicale della destinazione.

I biglietti per il Festival internazionale del Jazz sono in vendita su: www.jazzacarthage.com

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore