Ttg Travel Experience, la fiera di Rimini rinnova nome e layout

26 Aprile 12:18 2018 Stampa questo articolo

Via la dicitura “Incontri”, benvenuta Ttg Travel Experience. Renaming in vista per la fiera di Rimini organizzata da Italian Exhibition Group, con la 55ª edizione in programma dal 10 al 12 ottobre 2018. L’evento B2B avrà una nuova struttura in “macro cluster merceologici” e si svilupperà su tutti i padiglioni dell’ala est del quartiere fieristico riminese, per ospitare le imprese del business turistico italiano e mondiale (2.550 gli espositori della scorsa edizione).

La prima novità della manifestazione riguarda la destinazione Italia che occuperà sei padiglioni (A5-A6-A7-C5-C6-C7) con un percorso geografico suddiviso tra centro, nord e sud. Al suo interno ci sarà l’area Glamping, un antipasto dei campeggi più innovativi e glamour che si potrà approfondire visitando Sun Beach&Outdoor Style, il salone che si svolge in contemporanea nei quattro padiglioni dell’area ovest di Rimini Fiera. Sempre nell’area ovest, andrà in scena Sia Hospitality&Design, il salone internazionale dell’ospitalità.
Si tratta di tre eventi ora riuniti nella piattaforma unica PlanItsphere.

Altra novità: Exclusive Travel Experience. Al padiglione A4 si concentrerà l’offerta turistica più esclusiva (ispirata non al lusso, ma alla ricerca dell’unicità), con allestimenti ricercati e originali di tour operator, strutture ricettive, fornitori di servizi e destinazioni attivi in questo ambito.

Quattro padiglioni (A1-A2-A3-A4) saranno sotto le insegne Global Village, dove si concentrerà l’offerta di tour operator, trasporti, tecnologie, prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.

Infine l’area The World nei padiglioni C1-C2-C3 che ospiteranno le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.

Fondamentali le contrattazioni che si svolgeranno in fiera. Tra gli strumenti a disposizione per facilitare gli incontri, Meet Your Destination, l’agenda di appuntamenti online per realizzare il matching con buyer Italiani specializzati nell’outgoing e gli espositori dell’area The World. La piattaforma di speed contacts Meet & Match facilita invece l’incontro con i buyer presenti, circa un migliaio, provenienti da oltre 60 Paesi. C’è poi Meet your Blogger, strumento pensato per favorire l’incontro tra operatori ed esperti della comunicazione social. Con il workshop Travel & Association Day si rinnova, infine, l’opportunità gli operatori italiani appartenenti al mondo dell’associazionismo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore