Trieste e Siracusa nel Mediterraneo 2020 di Msc Lirica

Trieste e Siracusa nel Mediterraneo 2020 di Msc Lirica
24 Settembre 12:22 2019 Stampa questo articolo

Per la bella stagione 2020 Msc propone nuove crociere nel Mediterraneo. A partire da maggio prossimo, Msc Lirica offrirà agli ospiti due diversi itinerari.

Dall’8 maggio al 12 giugno e dal 18 settembre al 23 ottobre la nave raggiungerà nella stessa crociera Italia, Croazia, Grecia, Montenegro: sette notti tra le bellezze dell’Adriatico partendo da Venezia il venerdì, per proseguire per Dubrovnik, Corfù e Cefalonia, Kotor, ritornando a Spalato, prima di dirigersi a Trieste, per poi raggiungere nuovamente Venezia.

La nave effettuerà scali più lunghi nei porti di Dubrovnik, Spalato, Corfù, Cefalonia e Kotor, per permettere agli ospiti di disporre di più tempo per esplorare e scoprire queste destinazioni. Sarà possibile imbarcarsi anche da Trieste il giovedì.

L’altra novità targata Msc Crociere è che per la prima volta un itinerario con partenza da Venezia farà tappa a Malta e a Siracusa. Dal 22 giugno al 7 settembre 2020, chi prenoterà la crociera a bordo di Msc Lirica potrà visitare, nello stesso itinerario, La Valletta, a Malta, Dubrovnik, in Croazia.

La nave partirà da Venezia ogni lunedì navigando verso Dubrovnik; a seguire farà scalo nelle isole greche di Corfù e Cefalonia e approderà poi a La Valletta.  Dopo Malta, raggiungerà Siracusa, nuova tappa da dove sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Neapolis.

Siracusa, città che Cicerone definì “la più bella città della Magna Grecia”, racconta a chi la visita il suo passato di capitale culturale. Patrimonio Unesco dal 2005, la città sorge nella cornice di un suggestivo porto naturale, chiuso a occidente dall’isola di Ortigia e alle spalle dall’altopiano dell’Epipoli.

Msc Lirica dispone di 992 cabine. È possibile intrattenersi in diverse sale e bar, tra cui il Beverly Hills Bar o il Lord Nelson Pub in stile inglese, per un drink prima degli spettacoli. Per le famiglie è disponibile un’area giochi per bambini in collaborazione con Lego Group e Chicco, uno Spray Park con giochi d’acqua, due piscine e un programma completo di attività per tutte le età. A bordo è presente anche l’Msc Aurea Spa, mentre il Broadway Theatre regala intrattenimento tutte le sere. Inoltre, gli ospiti hanno una vasta scelta di opzioni di ristorazione con i due ristoranti principali, il buffet e il famoso Kaito Sushi Bar.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore