Trenitalia sigla un accordo strategico con Ctrip

25 Marzo 12:50 2019 Stampa questo articolo

Far conoscere il circuito Trenitalia, fatto di Frecce, FrecciaLink, InterCity e regionali. È questo l’obiettivo dell’accordo sottoscritto a Roma dalla controllata di Fs Italiane con Ctrip Group, principale agenzia di viaggi online in Cina.

Una partnership fondamentale, questa, per aumentare la conoscenza dei prodotti Trenitalia, sviluppare il turismo dall’estero e intercettare i flussi internazionali in arrivo nei principali aeroporti italiani.

Trenitalia_CTRIPL’accordo è stato sottoscritto da Serafino Lo Piano, responsabile vendite long haul di Trenitalia, insieme con Jane Jie Sun, chief executive officer e founder del Gruppo Ctrip. La firma rientra fra le attività previste durante la visita ufficiale in Italia del presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping.

Si tratta di un’intesa che permette la promozione e l’acquisto di servizi Trenitalia sulla piattaforma Ctrip, che conta circa 300 milioni di utenti registrati. E rientra fra le tante iniziative che la società ferroviaria mette in atto per attirare e soddisfare le esigenze dei turisti cinesi e di coloro che scelgono il treno per motivi di svago e turismo.

Trenitalia ha un ruolo fondamentale nello sviluppo turistico del Paese, anche in previsione dell’arrivo di 550 milioni di nuovi turisti in Europa. Tutte le società di Fs sono impegnate nello sviluppo di un sistema integrato di offerta che crei un trasporto intermodale e le condizioni di accessibilità allo sviluppo turistico del Paese, contribuendo alla redistribuzione dei flussi tradizionalmente concentrati solo nelle grandi città d’arte e nei periodi di alta stagione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore