Natale con Trenitalia nei 10 anni dell’Alta velocità

Natale con Trenitalia nei 10 anni dell’Alta velocità
27 Novembre 13:18 2019 Stampa questo articolo

Le prossime vacanze di Natale si fanno in treno. Per promuovere un modo di viaggiare sostenibile e sicuro, Trenitalia lancia una serie di promo dedicate a gruppi, famiglie, amici, parenti e bambini per raggiungere tutte le principali mete turistiche italiane lasciando a casa l’auto.

«Tra pochi giorni festeggeremo i 10 anni dal lancio dell’Alta velocità, ma il nostro pensiero va a tutti coloro che si sposteranno durante le prossime festività, italiani e stranieri», ha detto Serafino Lo Piano, responsabile sales long haul di Trenitalia, intervenendo all’evento dedicato a Eurail, il consorzio che gestisce i pass Eurail e Interrail che vede ai vertici l’azienda del Gruppo Fs.

L’Offerta Insieme, ad esempio, consente ai gruppi composti da 2 a 5 persone di ottenere per ciascun viaggiatore il 30% di sconto sul prezzo base del biglietto ed è valida su tutti i treni nazionali (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte). Ma ne esistono anche pensate per gruppi e scuole, o famiglie, con o senza bambini.

«Sono sempre più frequenti, infatti, i pacchetti con il treno come mezzo di trasporto venduti attraverso il canale delle agenzie». In Italia, ma anche all’estero, dove i numeri parlano di un aumento del 77% (rispetto a dieci anni prima) delle vendite al di fuori dei confini nazionali, con un oltre il +24% per l’anno in corso.

«L’Italia poi, si conferma anche quest’anno come la destinazione preferita dai possessori di One Country Pass Interrail, a ulteriore dimostrazione dell’apprezzamento per il sistema ferroviario italiano anche a livello internazionale», conclude Lo Piano.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli