Trenitalia, arrivano i Travel Book sui Giardini d’Italia

27 Settembre 11:49 2018 Stampa questo articolo

Dei 134 Grandi Giardini Italiani, dislocati in 15 Regioni, con oltre 8 milioni di visitatori l’anno, 22 sono facilmente raggiungibili con i treni regionali o con le Frecce e distano non oltre i 2 km dalle stazioni ferroviarie più vicine. Da qui nasce la partnership di Trenitalia con l’impresa culturale Giardini d’Italia presentata oggi a Roma: una collaborazione forte di un trend positivo dei viaggi nel tempo libero sui treni regionali  con uno share del 26% sul totale dei viaggiatori di questo segmento.

La partnership ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio botanico e naturalistico del Belpaese, con giardini e orti raggiungibili con il mezzo di trasporto più ecologico, conveniente, sicuro e, grazie anche all’arrivo di nuovi treni, sempre più confortevole.I visitatori possono fruire al meglio di queste location attraverso i Travel Book che raccolgono cenni storici, curiosità, attrazioni, prodotti tipici ed eventi particolari, oltre che il dettaglio sulla tratta ferroviaria interessata, per sapere perfettamente come raggiungere la propria destinazione.

Tra i giardini e le location di maggiori richiamo figurano Villa d’Este a Tivoli e Ville Pontificie a Castel Gandolfo, la Reggia di Caserta; in Sicilia l’Orto botanico di Palermo, l’Orto botanico di Catania e il Giardino di Casa Pennisi ad Acireale (Ct); in Liguria Villa Ormond a Sanremo, Villa Grock a Imperia, i Giardini di Villa della Pergola ad Alassio, Villa Durazzo Pallavicini a Genova e Villa Durazzo a S. Margherita-Portofino;  in Lombardia Villa Necchi Campiglio e l’Orto Botanico di Brera a Milano.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli