Treni notturni, European Sleepers al via da aprile 2022

Treni notturni, European Sleepers al via da aprile 2022
14 Aprile 07:00 2021 Stampa questo articolo

Una compagnia ferroviaria nuova dedicata ai treni notturni, per far viaggiare in modo sostenibile e allo stesso tempo rilassante ed efficiente. Si chiama European Sleepers e il suo primo treno partirà dai Paesi Bassi e dal Belgio nell’aprile 2022.

La prima rotta in programma partirà da Bruxelles, raggiungendo stazioni importanti come Anversa, Rotterdam, Amsterdam, Berlino, Dresda, per arrivare fino a Praga e sarà effettuata in collaborazione con la società di trasporti ceca RegioJet. Da aprile e per i primi mesi, il treno circolerà tre volte a settimana. Poi la frequenza dovrebbe diventare quotidiana. Tra i plus, internet free, colazione a letto, bici a bordo e caffè gratuito.

European Sleepers è stata fondata da due imprenditori con esperienza nel settore e con una grande passione per i viaggi sostenibili e per il treno notturno, Elmer van Buuren di Train2EU e Chris Engelsman di Noord West Express.

La nuova realtà europea svelerà poco alla volta i dettagli sul collegamento tra Belgio e Repubblica Ceca, compresi tempi di viaggio e costi dei biglietti, mentre già si parla di un secondo treno che potrebbe essere pronto per dicembre 2022, verso una nuova destinazione. L’azienda è organizzata come una cooperativa e a partire da maggio 2021 aprirà all’acquisto di azioni accessibili a privati e investitori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli