Trend di viaggio, così eDreams Odigeo si affida all’intelligenza artificiale

Trend di viaggio, così eDreams Odigeo si affida all’intelligenza artificiale
21 Ottobre 11:16 2020 Stampa questo articolo

eDreams Odigeo ha annunciato il lancio di un servizio di analisi dei trend di viaggio basato sull’intelligenza artificiale, che fornisce insight di valore riguardo le tendenze del settore a livello globale e le abitudini dei viaggiatori in forma anonima.

Questo servizio, gestito dal reparto Media Services, è principalmente finalizzato a supportare gli enti del turismo, i rappresentanti politici e le amministrazioni locali nello sviluppo di strategie efficaci per l’esperienza dei turisti a livello locale, regionale e nazionale.

Queste decisioni basate sui dati partono dall’analisi di oltre 21 miliardi di data point resi anonimi, che a loro volta forniscono informazioni sull’offerta viaggi e sulle tendenze della domanda, sulle preferenze dei consumatori e sulle abitudini di viaggio.

«I nostri insight sui trend di viaggio e sul comportamento dei clienti, con il loro valore aggiunto, sono uno strumento vitale per aiutare le destinazioni turistiche a capire come raggiungere efficacemente il proprio target di viaggiatori e riguadagnare quote di mercato. La precisione dei dati e degli insight che possiamo fornire agli enti del turismo e ai rappresentanti politici garantisce che sia il brand sia il marketing siano in grado di rivolgersi ai viaggiatori sviluppando una mentalità affine», ha dichiarato Zaida Salie, director Media Services and Partnership di eDreams Odigeo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore