Tre nuove navi extra lusso per Silversea Cruises

17 Ottobre 12:00 2018 Stampa questo articolo

Royal Caribbean Cruises Ltd e Silversea Cruises hanno annunciato accordi per la costruzione di tre nuove navi per Silversea Cruises, il marchio di crociere extra lusso ed expedition che ha recentemente aderito alla famiglia Rccl. La compagnia ha firmato un memorandum d’intesa con il costruttore tedesco Meyer Werft per costruire due navi ecocompatibili per la nuova Evolution Class. La prima dovrebbe essere consegnata nel 2022.

Silversea ha anche firmato un contratto con il costruttore navale olandese Shipyard De Hoop per costruire una nuova nave, denominata Silver Origin, dedicata alle expedition, che servirà l’itinerario delle isole Galapagos attualmente effettuato da Silver Galapagos, e potrà accogliere fino a 100 ospiti. La nuova nave è prevista per la consegna a marzo 2020.

«Siamo lieti di aver stretto un accordo con Meyer Werft per la serie Silver Evolution e con De Hoop per Silver Origin – ha detto Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presidente esecutivo di Silversea – Pensando ai nostri ospiti, stiamo superando i confini della crociera extra lusso e la crociera verso le Galapagos ne è un esempio, e ridefinendo il concetto di viaggio immersivo».

Richard D. Fain, presidente e ceo di Royal Caribbean Cruises Ltd, che ha completato i due terzi dell’acquisizione di Silversea all’inizio di quest’anno, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di lavorare per aiutare Silversea a crescere e realizzare le sue ambizioni. C’è un enorme potenziale nei mercati di lusso e di esplorazione del settore crocieristico e crediamo che i viaggiatori più esigenti abbracceranno questi progetti».

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli