Tre chef per Aegean Airlines, sfougatto e souvlaki in business class

18 Giugno 07:11 2018 Stampa questo articolo

L’insalata con cetrioli, pomodori e l’immancabile feta. Porzioni di “sfougatto”, delle deliziose omelette, e secondi a base di souvlaki di pollo e carne di manzo. Aegean Airlines, uno dei vettori più importanti in Grecia,  scommette sulla cucina ellenica e da quest’anno lancia l’iniziativa “Gastronomics” che propone un menù di oltre 40 piatti tipici pensati per valorizzare i prodotti tipici e i vini locali di produttori grandi e piccoli provenienti da ogni angolo della Grecia.

Per la prima volta la compagnia aerea chiama quindi a raccolta tre chef di spicco, Lefteris Lazarou, Christoforos Peskias e Stelios Parliaros, che collaboreranno alla creazione del nuovo menù per la Business Class: i passeggeri avranno quindi l’opportunità di assaggiare una serie di pietanze che racchiudono gli aromi e i sapori tipici del Paese mediterraneo. Non solo. Per gustare al meglio i piatti ellenici il viaggio culinario sarà accompagnato dai vini scelti da Konstantinos Lazarakis, master wine e  consulente vinicolo per Aegean.

I sapori di Creta, Naxos, del Peloponneso e gli ingredienti caratteristici ellenici approderanno su tutti i voli internazionali operati da Aegean nel 2018 portando con sé un pezzo della cultura gourmet locale. L’obiettivo è  espandere il programma fino a creare un vero e proprio movimento ellenico che promuova la gastronomia greca a livello mondiale. Il viaggio nella gastronomia greca è iniziato nel 2010 con il programma “Discover Greek Cuisine”. Dall’inizio del 2010, sui voli Aegean sono state servite più di 450mila bottiglie di vini pregiati provenienti da 85 cantine elleniche. Con l’ultima iniziativa “Closer to Greece” la compagnia aerea ha proposto sui voli nazionali e internazionali più di 60 specialità gastronomiche in collaborazione con 50 produttori, estendendo l’offerta anche alle business lounge degli aeroporti di Atene, Salonicco e Larnaca.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Serena Martucci
Serena Martucci

Guarda altri articoli