Travelexpo spinge sul turismo azzurro

13 febbraio 12:49 2019 Stampa questo articolo

Tutto pronto per la nuova edizione di Travelexpo, la manifestazione giunta alla sua 21ª edizione, che si svolgerà al resort village Città del Mare di Terrasini dal 5 al 7 aprile, nell’area metropolitana di Palermo, con il patrocinio di Enit, Regione Siciliana e Comune.

Travelexpo, organizzata dalla Logos srl Comunicazione e Immagine di Toti Piscopo, rientra tra le azioni della società palermitana a supporto delle agenzie di viaggi dell’isola, a cui tra l’altro viene offerta l’ospitalità gratuita nel villaggio turistico di Terrasini durante i giorni della manifestazione.

E per incentivare la clientela dei viaggiatori a scegliere il viaggio in agenzia affidandosi esclusivamente alla consulenza di un esperto, Travelexpo rilancia per il quarto anno consecutivo l’iniziativa Agenzie di viaggi a porte aperte, in programma domenica 14 aprile. Quel giorno le adv che avranno aderito all’iniziativa rimarranno aperte per offrire ai propri clienti servizi aggiuntivi o benefit messi a disposizione dagli operatori partecipanti a Travelexpo.

Anche quest’anno il clou dell’evento sarà il workshop B2B, che per il sistema distributivo dell’isola, e non solo, rappresenta un appuntamento strategico per incontrare i competitor e conoscere le anticipazioni e le novità della stagione estiva messe in cantiere da t.o., compagnie aeree e società di servizi. Inoltre, anche per l’edizione 2019, sarà rilanciato lo spazio riservato alla formazione degli operatori turistici professionali con seminari dedicati.

Novità dell’anno è lo spazio dedicato al cosiddetto turismo azzurro, in collaborazione con il Dipartimento pesca mediterranea dell’Aassessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana. Un nuovo segmento di mercato che guarda alla diversificazione delle attività legate al mare, dimostrando che “mare” non significa solo “turismo balneare”, ma riguarda anche anche un settore economico-produttivo dalle enormi potenzialità turisticge.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore