Travelexpo, appuntamento ad aprile a Palermo con il patrocinio Enit

18 dicembre 11:40 2017 Stampa questo articolo

Alla sua 20ª edizione in Sicilia, Travelexpo riceve il patrocinio dell’Enit, riconoscendo la valenza turistica dell’iniziativa che nel 2018 è calendarizzata dal 6 all’8 aprile 2018 alla fiera del Mediterraneo di Palermo.

«Questo patrocinio – ha commentato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – conferma Travelexpo come una manifestazione di altissimo profilo culturale, professionale e in termini di rapporti commerciali. Un’opportunità per Palermo e per la Sicilia, che avranno in questa importante momento di incontro fra operatori del settore un ulteriore canale di promozione e visibilità nazionale ed internazionale, cui certamente l’amministrazione comunale darà il proprio supporto».

Gli ha fatto eco Toti Piscopo, amministratore unico della Logos, organizzatruice dell’evento: «Si tratta di un riconoscimento che conferma la valenza nazionale ormai assunta da Travelexpo nel panorama turistico italiano, con occhio attento a quello internazionale. Inoltre, da quest’anno, la manifestazione assume la dizione di Borsa Globale dei Turismi, per assecondare, ancora una volta, le tendenze diffuse del mercato, in una ottica più dinamica e meno statica e più coinvolgente delle diverse realtà territoriali. Accanto ai classici mare/montagna/terme/città d’arte, si affianca oggi una gamma di molte decine di tematismi: natura, cultura, archeologia, fede, avventura, sport, arte, intrattenimento, musica, rurale, enogastronomia, salute, wellness, green, shopping, wedding, cineturismo, sagre, mice, golf, luxury, lgbt, turismo studentesco e giovanile oltre a quello esperienziale, indicato quale strumento di valorizzazione dei Borghi, delle borgate e più in generale dei piccoli centri impropriamente definiti minori».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore