Su Travel ID cinque buoni motivi per scegliere Anversa

24 maggio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Cinque motivi per scegliere Anversa nel 2018: è il titolo del webinar targato Visit Flanders in programma su Travel ID giovedì 7 giugno, alle 13.30, tenuto da Mayra Caroppo Venturini, responsabile Trade & Mice dell’ente del turismo delle Fiandre.

Per iscriversi al webinar, gratuito e interattivo, basta compilare il form a questo link.

«Anversa è stata inserita da Lonely Planet tra le 10 città Best in Travel dell’anno – ha commentato la responsabile Trade & Mice di Visit Flanders – Stiamo parlando di una località sorprendente, che riesce a coniugare al meglio l’arte del passato con il design contemporaneo. Il 1° giugno, poi, prenderà il via Anversa Barocca 2018. Rubens inspires, evento che durerà fino al 13 gennaio 2019 e grazie a cui la città esalta un patrimonio permanente ricco e che ben si mescola con gli artisti di oggi. Tante le mostre e le performance, con l’apertura affidata a Rubens’ Return, mostra che celebra il ritorno alla Casa-Museo dell’autoritratto del pittore fiammingo».

Se Antwerp City Card consente di esplorare Anversa dalle 24 alle 72 ore, la Baroque Festival Card è il pass di 48 ore che consente di accedere a tutti gli eventi della kermesse barocca, «rivelandosi una proposta utilissima per il trade».

Anversa, infine, oltre ad avere una posizione strategica grazie alla vicinanza (solo 45 chilometri) con l’aeroporto di Bruxelles, ha un nuovo museo di diamanti, gioielli e argenteria aperto tutti i giorni tranne il mercoledì: «È Diva, organizzato in 6 sale tematiche tra pietre preziose, know how degli orafi, dei commercianti e centinaia di oggetti unici, vero e proprio tesoro della struttura».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore