Travel Expert, primo off site per agenti di viaggi e Pte

Travel Expert, primo off site per agenti di viaggi e Pte
15 Novembre 11:35 2021 Stampa questo articolo

Travel Expert e Frigerio Viaggi Network hanno organizzato a bordo di Msc Seaview il primo off site che mette insieme agenti di viaggi e Pte (Personal Travel Expert). L’obiettivo è regalare un momento di svago, fare team building e mettere a confronto le diverse anime distributive del Gruppo – agenti e consulenti – per sviluppare nuove sinergie operative.

«Questo off site rappresenta un punto di svolta tanto per noi quanto per l’intero settore della distribuzione, perché è il primo esempio di collaborazione concreta tra consulenti e agenti di viaggi – dice Luigi Porro, cofounder Travel Expert – Due categorie professionali considerate concorrenti, che invece possono e devono condividere obiettivi e strategie, intercettando canali diversi e complementari. I prossimi mesi saranno ancora sfidanti, ma possiamo contare sulla voglia di viaggiare dei clienti e sul loro bisogno di sicurezza, che li spinge ad affidarsi ai professionisti del settore».

Per rispondere alla domanda del mercato, Travel Expert ha sviluppato nuovi strumenti tecnologici che consentono di fidelizzare la clientela e aumentare i volumi, senza gravare sulla routine dei Pte.

«Nel corso dell’off site abbiamo presentato la nostra programmazione, che spazia dall’Italia al lungo raggio, con un’attenzione particolare ai viaggi di nozze, prodotto molto richiesto e caratterizzato ancora da una buona marginalità – aggiunge Paola Frigerio, travel marketing & network director del Gruppo Frigerio Viaggi – Abbiamo dedicato un focus anche a business travel, Mice e incentive, basandoci sulla nostra expertise».

Il meeting ha previsto cinque giorni di dialogo e di confronto per condividere linee guida, strategie e progetti per il 2022, intervallati da momenti di team building per rafforzare le relazioni umane e professionali all’interno del Gruppo.

«Questa crociera segue di poche settimane l’avvio del programma di incentivazione Hello Tex, basato su vantaggi economici e professionali tangibili, e rientra in un progetto di più ampio respiro che mira a orientare sempre di più Travel Expert verso un modello di wellbeing company – spiega Davide Volpe, cofounder Travel Expert – Grazie alla solida relazione con Msc Crociere, abbiamo potuto creare per i nostri dipendenti e agenti una piacevole vacanza e puntiamo a cementare le relazioni tra le diverse figure professionali che convivono nella nostra realtà. Si tratta di un esperimento unico nel travel, finalizzato a migliorare la qualità della vita professionale e non del personale di sede e degli adv, partendo dai vantaggi già insiti nel nostro modello organizzativo. Un modo per incrementare motivazione, senso di appartenenza e retention dei talenti, che per noi sono l’asset portante, potenziando al contempo l’appeal della nostra proposta sul mercato del lavoro. Crediamo in questo modello di crescita che promuove un impegno continuo nella cura delle nostre persone; da una parte supportandole day by day in tutte le fasi del loro lavoro, dall’altra garantendo un pacchetto di benefit, volti a migliorare il loro benessere per creare una catena di valore condivisa».

L'Autore