Travel Agent Club, il nuovo portale per gli adv di World Explorer

Travel Agent Club, il nuovo portale per gli adv di World Explorer
02 Aprile 10:35 2020 Stampa questo articolo

World Explorer, attraverso il webinar tenutosi lo scorso 30 marzo, ha presentato ai 350 agenti in collegamento il portale World Explorer Travel Agent Club riservato alle agenzie di viaggi a supporto dell’attività di vendita. 

«I viaggi non sono cambiati, sono cambiati i viaggiatori: il processo di scelta del viaggio è mutato drasticamente dall’avvento del web e dei social e noi di World Explorer crediamo fortemente che, per rispondere alle esigenze del viaggiatore 2.0, sia necessario migliorare costantemente la connessione tra to e adv», afferma Claudio Benvegnù, sales and marketing specialist e responsabile del progetto Travel Agent Club.

Le parole chiave sono operatività, formazione e comunicazione e l’obiettivo è quello di fornire alle adv degli strumenti di vendita più incisivi. Per rendere le agenzie più veloci ed efficaci, ad esempio, l’operatore ha messo a disposizione del trade strumenti operativi caricati direttamente sul portale: itinerari pronti da scaricare in formato word modificabile, landing page con i pacchetti in allotment con prezzi bloccati e aggiornati in tempo reale, manuali di vendita con una raccolta dei consigli dello specialista per rispondere alle domande del cliente ed offerte speciali con promozioni e over-commission a tempo limitato.

World Explorer ha caricato sul portale l’archivio delle registrazioni di tutti i webinar dei brand del Gruppo, ricchi di informazioni e nozioni utili alla preparazione del viaggio e dell’itinerario, oltre ad offerte ed educational dedicati.

La parte più innovativa del portale, tuttavia, riguarda gli strumenti di comunicazione, capaci di ispirare il cliente nella fase di scelta del viaggio. Grazie al Travel Agent Club, le adv avranno, così, modo di creare una comunicazione mirata, scegliendo tra le proposte di viaggio firmate World Explorer sulla base del target che vogliono coinvolgere. 

Oltre a locandine in pdf e ad una galleria multimediale online, a loro disposizione album fotografici e video da utilizzare su siti web, pagine social e newsletter. Inoltre, gli agenti potranno accedere ad un contributo di 100 euro (da detrarre da una pratica confermata) da utilizzare per qualsiasi campagna social, anche più volte all’anno.

Infine, per supportare quelle agenzie che ad oggi non sono ancora attive sul web, per mancanza di tempo o di confidenza con i social, si è pensato di creare contenuti digitali pronti all’uso, già testati dall’operatore nel corso dell’ultimo anno in termini di copertura e interazioni. 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore