Trasporto aereo, spesi 45 miliardi in customer experience

26 Novembre 12:48 2019 Stampa questo articolo

Ammonta a 45 miliardi e 500milioni di euro la spesa record sostenuta da aeroporti e compagnie aeree in It (information technology), per migliorare sempre di più l’esperienza dei passeggeri che scelgono l’aereo come mezzo di trasporto dei propri viaggi.

Nel suo Air Transport It Insight, Sita mostra come il 60% dei chief information officer dei vettori hanno registrato, anno su anno, una crescita pari al 20% in termini di soddisfazione della clientela. Un ritorno, questo, che arriva anche dalle infrastrutture aeroportuali, dove le performance dei vari processi, tra controllo sicurezza e check in, sono migliorate del 44%.

«La crescita degli investimenti in tecnologia porta con sé un’esperienza di volo e aeroportuale migliore – ha dichiarato Matthys Serfontein, Sita president, air travel solutions – È importante puntare sull’automatizzazione del viaggio, soprattutto se le previsioni parlano di passeggeri il cui numero raddoppierà nei prossimi vent’anni. L’It è la chiave per evitare o comunque ridurre impatti negativi sui viaggiatori».

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