Trainline, biglietti online più facili con Apple Pay

Trainline, biglietti online più facili con Apple Pay
05 Luglio 07:00 2017 Stampa questo articolo

Novità in casa Trainline. Innanzitutto la piattaforma si è alleata con l’operatore austriaco Westbahn: un accordo grazie al quale ora sul sito del Regno Unito si possono comprare i biglietti dell’operatore austriaco con la possibilità di poter combinare il viaggio con 86 compagnie ferroviarie e raggiungere 24 Paesi europei.

Il secondo contratto siglato riguarda invece una miglioria tecnica che fa di Trainline la prima piattaforma online in Italia a permettere l’acquisto di biglietti ferroviari attraverso Apple Pay, il sistema di pagamento per gli utenti Apple attivabile dalle Impostazioni/Touch Id & Codice.

Per acquistare i propri tagliandi su Trainline, da iPhone e iPad, sarà sufficiente appoggiare il dito sul sensore Touch Id. Quando si effettua un pagamento con carta di credito o di debito attraverso Apple Pay, i numeri di carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo utilizzato né sui server Apple. Al contrario, viene assegnato un codice univoco crittografato chiamato Device Account Number che viene salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo.

«La nostra risposta immediata a questa innovazione dimostra l’impegno di Trainline a rendere l’esperienza di acquisto online più semplice e intuitiva – spiega Benedetto Levi, country manager Italia di Trainline – L’innovazione e la tecnologia rappresentano il dna di Trainline e questa innovazione ne è l’ulteriore dimostrazione».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore