TraghettiGds, tutti i numeri dell’estate dopo la pandemia

14 Luglio 07:00 2020 Stampa questo articolo

Il punto sul 2020 e le prospettive per il prosieguo. TraghettiGds torna a parlare di come il coronavirus abbia innescato cambiamenti nel settore turistico, compreso quello del trasporto marittimo.

“Seppur la riapertura delle frontiere abbia ristabilito una situazione di ipotetica normalità – ricordano – il 2020 sarà una stagione all’insegna dei viaggi in Italia e del distanziamento sociale”. Gli arrivi turistici tramite il portale hanno riscontrato una lieve ripresa solo nelle ultime settimane; incoraggiante è il dato relativo agli italiani che viaggeranno all’interno del Paese.

TraghettiGds riscontra che il turismo interno ha subito una lieve e prevedibile flessione rispetto al 2019. Seppur rivenditore di oltre 50 compagnie su 1400 rotte del Mediterraneo e del Nord Africa, constata che le destinazioni più richieste sono italiane; tra cui Sicilia, Sardegna, Isola d’Elba e le isole del Mediterraneo.

Nelle agenzie di viaggi è aumentato il Made in Italy e “offrire un efficace servizio di biglietteria marittima è fondamentale. Nonostante le previsioni fossero incerte fino a poche settimana fa, oggi possiamo ritenerci soddisfatti e registrare stime altrettanto positive per i mesi futuri”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore