Tour insolito in Friuli Venezia Giulia: iscriviti al webinar del 16 marzo

by Redazione | 26 Febbraio 2021 7:00

Un itinerario fuori dai soliti schemi guiderà i partecipanti del webinar gratuito e interattivo – dal titolo “Tour insolito in Friuli Venezia Giulia” – alla scoperta delle rarità, sia artistiche che enogastronomiche, della regione, organizzato da PromoTurismoFVG. L’appuntamento con la formazione è martedì 16 marzo alle ore 14 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo.

A guidare il seminario online sarà Alessandra Zoccolan, responsabile mercato Italia area promozione e commercializzazione PromoTurismoFVG, che presenterà alcuni operatori regionali.

Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione.[1]

Il tour parte dalla “Città del mosaico”, Spilimbergo e la sua Scuola Mosaicisti del Friuli, il borgo antico, il meraviglioso Duomo e i prestigiosi Palazzi. Si prosegue, poi, respirando a pieni polmoni l’Aria di San Daniele e si scopriranno le svariate esperienze, esclusive per i gruppi, per scoprire sapori e saperi di questo centro principale del Friuli Collinare e del prosciutto Dop. Ultima tappa a Sacile, borgo in provincia di Pordenone, conosciuto come “Il Giardino della Serenissima”, sia per la storia intrecciata con quella di Venezia che per le bellezze architettoniche e paesaggistiche.

Prosciutto di San Daniele - Ph. Fabrice Gallina

Prosciutto di San Daniele

Ciò che accomuna Spilimbergo, San Daniele del Friuli e Sacile, oltre all’iniziale del nome della località, sono le preziose testimonianze artistiche che si mescolano alla cultura e ai piatti della tradizione enogastronomica del Friuli Venezia Giulia. Dai piccoli borghi, nei quali si scoprono antiche chiesette finemente affrescate, alle aule della prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli, dove si toccano con mano le opere realizzate dai maestri artigiani che rendono la scuola famosa in tutto il mondo. Dalla Biblioteca Guarneriana – la più antica biblioteca friulana e una delle prime biblioteche pubbliche d’Europa – ai processi di lavorazione dei prosciuttifici di San Daniele.

Il webinar offrirà agli agenti spunti per organizzare divertenti escursioni e viaggi in Friuli Venezia Giulia.

PromoTurismoFVG è una destination management organization della regione Friuli Venezia Giulia che pianifica e propone un’offerta caratterizzata da prodotti turistici specifici: mare, montagna, collina, enogastronomia, cultura, eventi, città d’arte e storia, turismo attivo, scoperta e wellness. L’obiettivo dell’ente è valorizzare i plus della regione attraverso uno staff a disposizione di tutti gli operatori del settore (tour operator, agenzie di viaggi, Cral, associazioni) che necessitano di consulenze sartoriali per organizzare viaggi in Friuli Venezia Giulia partendo da itinerari suggestivi, spunti inconsueti, contatti dei fornitori di servizi e ogni altro tassello fondamentale per l’ottima riuscita del tour.  

L’area promozione e commercializzazione di PromoTurismoFVG – dedicata esclusivamente al B2B – è una delle poche esistenti e attive nel lavorare a stretto contatto con le adv, garantendo assistenza nel reperire informazioni utili per vendere la destinazione regionale. Una sinergia generata dell’avvento della pandemia mondiale e che, oggi, risulta una modalità operativa vincente per cercare di riorientarsi nel mondo del turismo, garantendo un supporto tailor made ad agenzie di viaggi e tour operator per presentare e vendere la destinazione in maniera efficace.

Endnotes:
  1. Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione.: https://register.gotowebinar.com/register/1133974033932032272

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/tour-insolito-in-friuli-venezia-giulia-iscriviti-al-webinar-del-16-marzo/