Torna Italian Airways, accordo con Ryanair

Torna Italian Airways, accordo con Ryanair
19 marzo 11:49 2018 Stampa questo articolo

Dopo mesi di trattative e voci di corridoio sembra fatta per l’avvio di Italian Airways, la nuova compagnia aerea italiana di lungo raggio con base a Milano/Bergamo, creata dal comandante Giuseppe Gentile e che beneficerà di un accordo di feederaggio con Ryanair. Gentile è stato il fondatore di Air Italy nel 2004, il vettore poi confluito in Meridiana, di cui il comandante è stato amministratore delegato fino al 2014.

Italian Airways, secondo Teleborsa, punta a collegare l’Italia  con il nord, centro e Sudamerica con voli diretti – cinque/sei rotte lungo raggio – operati con velivoli Boeing 777-200ER in leasing da 340 posti. Il piano industriale della nuova compagnia prevede un investimento di circa 50 milioni di euro.

La scelta dell’aeroporto di Milano/Bergamo si deve proprio al feederaggio che la nuova compagnia avrebbe stretto con Ryanair. Gentile avrebbe raggiunto un accordo di massima con Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, che già ha attivato i voli in connessione all’interno del proprio network attraverso l’aeroporto di Milano Bergamo.

Con questo feederaggio, quindi, Ryanair si assicurerebbero i collegamenti low cost a lungo raggio che amplierebbero il network della low cost irlandese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore