Torna CostaNext: al via l’edizione 2020

08 Novembre 12:26 2019 Stampa questo articolo

Dopo tre edizioni riparte CostaNext, il programma di Costa Crociere che supporta la crescita professionale delle agenzie di viaggi attraverso la formazione, lo sviluppo del business e il miglioramento del look del punto vendita. Tante le novità previste, tra cui la formula tailor made che consente alle adv di scegliere i servizi che ritiene maggiormente utili per il proprio lavoro, ampliando ulteriormente l’offerta.

L’edizione 2020 del programma è la più ricca e diversificata di sempre, con 44 servizi totali disponibili. Venti sono quelli di base ai quali tutte le agenzie partner di Costa possono accedere, mentre alle oltre 4mila adv delle categorie Dynamic, Energy, Top e Super Top si riconoscono fino a 2400 Costa Coin, che potranno essere utilizzati entro e non oltre il 23 novembre 2019 per scegliere da un catalogo di 24 servizi aggiuntivi.

Formazione, Ingaggio e fidelizzazione, Look del punto vendita, Digitalizzazione, Relazione e supporto sono le cinque categorie sulle quali da quattro anni Costa sta puntando e all’interno delle quali sono articolati i servizi disponibili, che comprendono anche quelli dedicati alla formazione con i Lab sul digital e sull’uso efficace dei social, il nuovissimo corso di Marketing Territoriale e Tecniche di Vendita, quelli per rinnovare le strategie di comunicazione delle agenzie e i tantissimi gadget per coccolare, fidelizzare e ingaggiare nuovi clienti.

«CostaNext rappresenta, sin dalla sua introduzione, un importante impegno che abbiamo assunto per essere costantemente al fianco delle adv e sottolinea ancora una volta quanto sia strategica per Costa la distribuzione. Nelle precedenti edizioni, infatti, abbiamo investito 2 milioni di euro per lo sviluppo di questo ambizioso programma, che arriveranno a 3 milioni con questa edizione. E ancora, abbiamo erogato corsi di formazione, in collaborazione con i brand più quotati, a oltre 3mila agenti di viaggi – commenta il direttore commerciale Italia di Costa Crociere, Daniel Caprile – Dopo il successo dello scorso anno, anche nel 2020 le agenzie potranno comporre il proprio pacchetto 100% personalizzato per intercettare nuovi clienti e distinguersi sul territorio usufruendo di tanti e diversificati nuovi servizi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore