#TogetherInTravel, il Wttc celebra la comunità globale dei viaggi

#TogetherInTravel, il Wttc celebra la comunità globale dei viaggi
21 Aprile 09:44 2020 Stampa questo articolo

Arriva la nuova campagna di marketing del World Travel & Tourism Council (Wttc), lanciata per stimolare la comunità turistica globale e mostrare il contributo vitale del settore dei viaggi nella vita di tutti.

Partita lunedì 20 aprile, la campagna incoraggia i viaggiatori da tutto il mondo a condividere il video e l’hashtag #TogetherInTravel, in un gesto di solidarietà che unisce e supera ogni confine.

Elementi chiave sono: un video dall’alto contenuto visivo ed emotivo; l’hashtag #TogetherInTravel per stimolare la conversazione sulle piattaforme social; il microsito TogetherInTravel.com sul quale sono disponibili video, contenuti e storie generati dagli utenti.

Wttc ha sviluppato il progetto in collaborazione con uno dei suoi membri, l’azienda di marketing e comunicazione Mmgy Hills Balfour, parte di Travel Consul, network globale di agenzie specializzate nel turismo.

«Sognare è parte del gusto della vita e la nostra campagna invita a pensare ai giorni che verranno in maniera luminosa – ha commentato Gloria Guevara, presidente e amministratore delegato di Wttc – Il settore dei viaggi e del turismo è cruciale per l’economia globale: interessa uno su quattro nuovi posti di lavoro di tutto il mondo e contribuisce al 10,3% del Pil. Il nostro settore tocca tutti. Crea comunità, riduce la povertà nel mondo e migliora l’impatto sociale della vita quotidiana».

In un momento in cui non è possibile spostarsi a causa dell’emergenza Covid-19, «la campagna #TogetherInTravel nasce dal desiderio di radunare tutti coloro che condividono la passione per i viaggi e di unire gli sforzi di chi sta lavorando duramente per ricostruire il settore, attorno a un messaggio di solidarietà: siamo un’unica comunità globale e viaggiare, al momento giusto, ci rende più vicini», ha proseguito Guevara.

Ed ecco lo sguardo al futuro: «Il messaggio è che anche oggi possiamo lasciarci ispirare e pensare ai nostri viaggi futuri. In attesa di partire di nuovo, possiamo essere parte di uno spazio virtuale dove condividere esperienze, entrare in contatto con altre persone e ispirarci reciprocamente – ha sottolineato la presidente del Wttc – Vogliamo ringraziare Amanda Hills, board member e co-chairman di Travel Consul e il suo team per aver realizzato questa campagna sotto forma di volontariato e speriamo che più persone possibili condivideranno il video in attesa di poter ricominciare a viaggiare».

Un plauso all’iniziativa arriva anche direttamente dall’Italia. «Siamo orgogliosi di poter contribuire con il nostro network nella realizzazione e diffusione di questa campagna – ha dichiarato Massimo Tocchetti, board member di Travel Consul e Presidente Aigo – Che nasce dalla volontà di sensibilizzare il mondo intero nei confronti di un settore di importanza strategica per l’economia globale e per lo sviluppo armonioso del nostro pianeta».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore