Tipicità Phygital Edition, ospite il direttore Europa Unwto Alessandra Priante

Tipicità Phygital Edition, ospite il direttore Europa Unwto Alessandra Priante
28 Aprile 13:44 2021 Stampa questo articolo

È in corso Tipicità Phygital Edition, organizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con la Regione Marche e un nutrito pool di aziende tra cui il project partner Banco Marchigiano, ed entrata nel vivo con un intervento di Alessandra Priante, direttore Europa dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto). 

«Alle Nazioni Unite guardiamo le problematiche anche come opportunità e l’Italia non può permettersi di perdere questa occasione. Noi che come compito ci occupiamo di turismo, cerchiamo di fornire dati per capire che cosa sta succedendo a tutti coloro che operano nel settore, in un momento come questo di totale incertezza. Mentre nel 2019 eravamo in piena crescita turistica internazionale, con un + 4% su base annua, nel 2020 abbiamo perso il 73% dei flussi e nel gennaio 2021 addirittura l’87%. E quando manca la prospettiva, questo uccide prima di tutto le Pmi», ha spiegato Priante.

«Sostenibilità e innovazione erano le parole chiave nel periodo dell’overtourism ed oggi il paradigma non è cambiato. Quindi l’attenzione alla formazione che prepara al futuro è quanto mai essenziale. Ripartiamo con una consapevolezza diversa rispetto alla sostenibilità, all’accessibilità, anche e soprattutto con il supporto dell’innovazione», ha aggiunto il direttore Europa Unwto.

Tipicità continua fino al 2 maggio con approfondimenti su Cina, Dubai 2021 e Quebéc, territorio ospite ufficiale di questa edizione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore