Tipicità in blu, dal 17 al 20 maggio ad Ancona

04 Aprile 07:00 2018 Stampa questo articolo

Dal 17 al 20 maggio Ancona ospiterà la quinta edizione di Tipicità in blu. Ospite d’onore del festival, l’Albania, che metterà al centro della scena la città di Durazzo e i suoi aspetti più tipici.

La manifestazione, che esplora tutti gli aspetti della cosiddetta blu economy – cibo, scienza, nautica e cantieristica, sport, cultura e tradizione – prevede in agenda proposte innovative e coinvolgenti per tutto il long weekend: al Blu Village ci sarà la cucina marinara, tra moscioli, bombette, sardoni e tante altre prelibatezze adriatiche, tutte accompagnate dai racconti dei pescatori e dai vini delle colline marchigiane. Inoltre, nei locali della città, spazio a Menù in blu e aperiblu.

Da esplorare, poi, la Mole Vanvitelliana, con le sue architetture a pianta pentagonale protese sul mare. Ospiti prestigiosi e personaggi televisivi accompagneranno i visitatori attraverso laboratori sulla sostenibilità e sulle tematiche della pesca, sul mondo della cantieristica e lungo percorsi degustativi alla scoperta dei prodotti nati dai vigneti sul mare del Monte Conero. E ancora, la Sailing chef, regata a vela con concorso di cucina a bordo.

Infine, disponibili pacchetti a tema Blu, per vivere al meglio il weekend anconetano.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore