The Sense Experience Resort apre a maggio in Maremma

The Sense Experience Resort apre a maggio in Maremma
16 Marzo 09:41 2021 Stampa questo articolo

Riapre il 20 maggio The Sense Experience Resort, il quattro stelle immerso in cinque ettari di parco naturale in Maremma, a ridosso del Golfo di Follonica e vicino all’area di Torre Mozza.

La struttura, inaugurata a fine luglio 2020, è a 5 minuti dal centro della cittadina di Follonica e nasce grazie al recupero e alla trasformazione delle ex colonie Cariplo (costruite negli anni 60), per il volere del Gruppo Ficcanterri che ha acquistato l’immobile a fine 2016.

Una ristrutturazione che conserva sagoma e posizione dei fabbricati originali, riorganizzando gli ambienti. Il progetto architettonico della facciata è dominato dal bianco e da specchiature a mosaico verde acqua, recuperato dal precedente progetto edilizio e utilizzato per le decorazioni esterne, evocando il verde della pineta circostante e del mare adiacente. L’intera proprietà è caratterizzata da un grande portale a unica campata di 14 metri.

Il resort è composto da cinque edifici con 112 camere tra Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie. Oltre alle soluzioni Comfort, dalla piccola metratura a budget contenuto, e le Two Bedroom Suite vista mare, attrezzate con soggiorno e vasca idromassaggio esterna.

Gli edifici sono immersi in un parco con piante e alberi secolari, oltre alla nuova piantumazione, circondato da dune di sabbia. Il resort dispone di una spiaggia privata, a ridosso del parco di pini marittimi, con accesso esclusivo per gli ospiti; tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

La filosofia del nuovo resort è un nuovo concetto di viaggio di lusso basato sulla raffinatezza, gli alti standard qualitativi, l’attenzione ai dettagli e la personalizzazione. La struttura è entrata a far parte del circuito Preferred Hotels & Resort tra le Collection Lifestyle.

L’ospite vive l’esperienza del territorio: i butteri (custodi della razza del cavallo maremmano); i borghi medioevali tra le colline; i percorsi tra tradizione e enogastromia tipica.

Per gli amanti del mare, la zona offre la baia di Follonica e Cala Violina. Nelle spiagge della zona, tra cui le Maldive Italiane di Castiglione della Pescaia, è possibile praticare gran parte degli sport acquatici come il surf e il kitesurf. La struttura è anche base di partenza verso le isole adiacenti la costa, come l’Elba.

Per gli amanti della natura, lo scenario attorno offre la possibilità di visitare parchi come il Parco delle Bandite di Scarlino, la foresta di Montioni, il Parco della Sterpaia e il Parco della Maremma; dove vivere avventure a cavallo, in carrozza o in canoa nel fiume Ombrone.

La proposta culinaria è diretta dall’executive chef Franco Manfredi, con piatti della tradizione toscana e non solo, in cui la base è la scelta della materia prima. Una cucina semplice, fatta di pochi ingredienti abbinati in maniera armoniosa. All’interno della struttura, l’ospite potrà decidere di mangiare à la carte presso il ristorante centrale Dimorà, oppure nel dehor esterno, nella piazza principale o con i piedi nella sabbia sotto al proprio ombrellone, così come sorseggiare un cocktail preparato al Mixology Bar, il Red Rabbit. La novità 2021 è il ristorante Eatè: per un’esperienza fine dining direttamente sulla spiaggia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore