The Rooms of Rome, 24 appartamenti nella Fondazione Alda Fendi-Esperimenti

The Rooms of Rome, 24 appartamenti nella Fondazione Alda Fendi-Esperimenti
16 ottobre 11:58 2018 Stampa questo articolo

The Rooms of Rome apre nel cuore storico di Roma. I 24 appartamenti situati all’interno di rhinoceros, palazzo storico ideato dalla Fondazione Alda Fendi-Esperimenti, sono stati progettati e arredati dal grande architetto Jean Nouvel per offrire un soggiorno personalizzato. Questi appartamenti unici, forniti di qualsiasi necessaire, ognuno con il proprio design distintivo e ciascuno nominato con la parola “pensiero” tradotta in 24 lingue diverse, dall’inglese al farsi, mettono a disposizione il meglio della tecnologia e della domotica nel rispetto della storia e del background dell’edificio. Da ciascuna finestra degli appartamenti, che si sviluppano su quattro piani, si gode del panorama sui monumenti del Foro Boario: l’Arco di Giano, la chiesa di San Giorgio al Velabro, il tempio di Ercole Vincitore, già conosciuto come Tempio di Vesta, e il colle Palatino.

Scegliere The Rooms of Rome è un’esperienza esclusiva cucita sulle proprie esigenze, sogni e desideri. Ognuno disporrà di menù di cuscini, lenzuola e arredi di altissima qualità. Gli ospiti, inoltre, potranno scegliere, prima del check in, tra profumi per la propria camera, oppure scoprire esperienze aggiuntive, fornite à la carte da partner commerciali, che includono tutto ciò di cui una persona potrebbe aver bisogno: dai trattamenti di bellezza e massaggi, ad attività trasversali come show cooking, intrattenimenti, visite ai musei, tour privati della città fino alla creazione di opere d’arte.

«Partecipare a questo straordinario progetto con l’apporto di una mente eccelsa come Jean Nouvel, con la passione artistica della Fondazione Alda Fendi–Esperimenti e con l’eccellenza gastronomica di Caviar Kaspia, è sicuramente un onore – ha commentato l’imprenditore spagnolo Kike Sarasola, a cui è stata affidata la gestione e la cura di The Rooms of Rome e Caviar Kaspia Roma – Sono certo che il connubio arte, gastronomia e ospitalità di alto livello condurrà questa avventura al successo. The Rooms of Rome è solo il primo step di uno dei miei prossimi progetti, The Rooms of the World, che porterà le esperienze più eccezionali in molte città d’Europa e del mondo».

rhinoceros, ideato dalla Fondazione Alda Fendi–Esperimenti, sotto la direzione artistica di Raffaele Curi, rappresenta la sintesi della filosofia della Fondazione che dal 2001 promuove sperimentazioni artistiche che oltrepassano i confini convenzionali tra le discipline: mostre, creazioni multimediali, action, interferenze artistiche che coinvolgono diverse aree esperienziali, arti visive e performative.

Situato al quinto e al sesto piano del palazzo rhinoceros e collegato agli spazi espositivi della Fondazione, si trova Caviar Kaspia Roma, da 90 anni simbolo dell’incontro tra la cultura francese e quella russa. Il brand, presente nelle città più cosmopolite del mondo, arriva a Roma con una proposta gastronomica di altissima qualità che comprende salmone norvegese, granchio imperiale e l‘immancabile caviale.

L'Autore