The Anguillian Response, l’isola risponde all’emergenza Covid-19

The Anguillian Response, l’isola risponde all’emergenza Covid-19
29 Aprile 06:43 2020 Stampa questo articolo

I ministeri della Salute e dello Sviluppo Sociale di Anguilla hanno lanciato la campagna The Anguillian Response attraverso la piattaforma beatcovid19.ai,  progettata per essere il punto di riferimento per avere notizie tempestive dal governo e aggiornamenti relativi al Covid-19.

Il ministero ha collaborato con Thoughtful Digital Agency per lo sviluppo e il lancio della piattaforma, suscitando interesse in tutto il mondo. Infatti, March for Science, la più grande comunità di sostenitori della scienza del mondo, per celebrare la Giornata della Terra, ha organizzato una serie di eventi virtuali online ai quali ha invitato anche Anguilla, uno dei sette paesi al mondo che non ha avuto un nuovo caso Covid-19 negli ultimi quattordici giorni.

Mercoledì 22 aprile, l’onorevole Foster Rogers, segretario permanente del Ministero della Salute;  Dr. Aisha Andrewin,  il direttore sanitario e Ms. Tahirah Banks, co-fondatore e direttore creativo di Thoughtful Digital Agency, al  Flatten the Curve Forum:  Pandemics and Public Policy hanno parlato del loro lavoro ad Anguilla per battere il Covid-19 e di quanto sia importante per l’isola implementare un approccio su più basi. 

Sabato 24 aprile, l’onorevole Victor Banks, Premier, insieme a Tahirah Banks, ha dato il via al Forum di resilienza dell’isola: Crisi climatica dalle linee in primalinea. Hanno condiviso  il significato di resilienza e come la risposta di Anguilla al coronavirus sia una chiara dimostrazione della capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici e dell’impegno dell’isola.

Entrambi i forum sono stati trasmessi in diretta streaming attraverso più reti, tra cui Facebook. Si può partecipare al forum alla pagina Facebook di March for Science.

La piattaforma di beatcovid19.ai di Anguilla va oltre le preoccupazioni relative alla salute. Il sito presenta aggiornamenti dal Dipartimento della Pubblica Istruzione, sullo stato di tutti gli istituti di apprendimento; il Ministero del Turismo, per viaggi dentro e fuori Anguilla; indicazioni pratiche per richiedere finanziamenti, sulle ultime misure di sgravio finanziario; e altre parti che interessano ad ampi segmenti della popolazione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore