Tax free shopping, nuova lounge Global Blue a Firenze

Tax free shopping, nuova lounge Global Blue a Firenze
12 Marzo 12:01 2019 Stampa questo articolo

Uno spazio raffinato, al centro delle vie dello shopping di Firenze, nel quale i turisti internazionali potranno godere di accoglienza dedicata e servizi esclusivi. È questo il concept della nuova lounge Global Blue, società che opera nel tax free shopping, inaugurata in Piazza della Repubblica 6 del capoluogo toscano. Si tratta della quarta apertura in Italia, dopo Milano, Roma e Venezia.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della location (presente uno staff multilingue), che ha visto la partecipazione di Stefano Rizzi, country manager di Global Blue Italia, Cecilia Del Re, assessore al Turismo del Comune di Firenze, e di Arturo Galansino, direttore generale di Fondazione Palazzo Strozzi, si è discusso non solo di turismo, ma anche di attrattività della città in termini di servizi offerti e volti a migliorare l’esperienza dei turisti internazionali in visita in una delle città simbolo dell’Italia in tutto il mondo.

«Sono davvero molto orgoglioso di potervi ospitare nella quarta lounge Global Blue – commenta Rizzi – Prima di tutto desidero ringraziare i partner da sempre al nostro fianco: Attico Interni e Staygreen che, con il loro stile, hanno contribuito al successo di tutte le nostre lounge oltre che Illycaffè. Per non dimenticare Ermanno Scervino, Bulgari e Marni, che hanno creduto fin da subito in questo nuovo progetto».

Nel corso della conferenza, poi, sono stati commentati anche alcuni dati Global Blue sulla città di Firenze, dove nel trimestre novembre 2018-gennaio 2019 il valore dello scontrino medio registrato è stato di 868 euro, di poco superiore a quello calcolato a livello nazionale pari a 834 euro. In termini di nazionalità, invece, i viaggiatori cinesi si sono confermati la prima nazionalità per acquisti tax free (27% del totale).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore