Tax credit al via, il click day sarà il 3 aprile

Tax credit al via, il click day sarà il 3 aprile
11 febbraio 05:00 2019 Stampa questo articolo

Via libera al tax credit per le imprese alberghiere. Dal 21 febbraio fino alle ore 16 del 21 marzo sarà aperta la finestra temporale su un apposito nuovo sito gestito dal Mipaaft per la compilazione dell’istanza e per raccogliere tutte le info e le procedure che le imprese dovranno adottare.

Mentre il click day è fissato dalle ore 10 del 3 aprile alle ore 16 del 4 aprile. Lo ha annunciato a Bit, nel corso della presentazione del XXII Rapporto sul Turismo,  Alessandra Priante, capo relazioni internazionali del Mipaaft, in pole position per ricoprire il ruolo di capo del dipartimento Turismo che il Consiglio dei ministri ha deciso di istituire presso il ministero guidato da Gian Marco Centinaio.

«Prosegue dunque l’operazione tax credit, tanto attesa dal settore – ha dichiarato Priante – e sicuramente strategica per il comparto; una misura a sostegno delle imprese alberghiere che verrà gestita totalmente dal Mipaaft».

La dotazione per il 2019 è fissata in 90 milioni di euro e la competenza, come tutte quelle del settore turismo è dunque spostata dal Mibac al Mipaaft (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e Turismo). Un trasloco che, secondo quanto appreso da fonti ministeriali, non causerà modifiche a livello di spese eleggibili, ma genererà solo una modifica del portale utilizzato.

Lo stesso ministro Centinaio, a proposito della tax credit, ha espresso parere favorevole affinché questa misura possa essere mantenuta anche nel 2020, sebbene con una dotazione ridotta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli