Tampa in Florida sarà il quarto homeport Usa di Msc

10 Settembre 13:14 2019 Stampa questo articolo

Dalla costa est a quella ovest. Alla fine del 2020 Msc Crociere ha in programma lo spostamento dell’homeport della sua Msc Armonia da Miami a Tampa, la terza città più popolosa dello Stato, situata appunto sulla costa occidentale, 200 miglia a nord ovest di Miami.

Per il riposizionamento della nave di classe Lirica, è prevista una crociera che partirà da Miami il 1° novembre 2020 per raggiungere Tampa Bay dopo 11 giorni.

Salirà così a quattro il numero degli homeport di Msc Crociere negli Stati Uniti: Tampa arriva dopo Port Everglades, Miami e New York.

La scelta è parte del piano di espansione della compagnia, che delinea nuovi itinerari – fino a giugno, infatti, prima dello stop ai viaggi organizzati Usa-Cuba voluto dall’amministrazione Trump, Msc Armonia faceva tappa a L’Avana – e una presenza crescente della flotta anche nel Mar dei Caraibi e in Nord America, come testimoniato dagli investimenti per il nuovo terminal di PortMiami.

Intanto, a breve Msc Meraviglia sarà a New York per la sua stagione inaugurale nel nord del Paese. La nave effettuerà due itinerari di andata e ritorno di 10 notti da New York e un altro itinerario di 13 notti ai Caraibi fino a Miami.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli