Sweetguest, la startup di gestione degli affitti arriva a Matera

Sweetguest, la startup di gestione degli affitti arriva a Matera
15 Aprile 13:41 2019 Stampa questo articolo

Sweetguest, startup che si occupa di gestione degli affitti a breve e medio termine, ha lanciato il  suo servizio a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. L’azienda supporterà i proprietari di casa per contribuire allo sviluppo turistico e alla valorizzazione del territorio della Città dei Sassi.

«Aprire il nostro servizio a Matera, con un’offerta di gestione completa, rappresenta per noi una sfida molto stimolante e avvincente. Siamo certi di poter dare un grande aiuto ai proprietari che desiderano affittare la propria casa e offrire la migliore ospitalità a turisti e visitatori. Vogliamo supportarli nella valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, ma anche di un territorio straordinario, ricco di storia, tradizione e cultura», ha dichiarato Edoardo Grattirola, founder dell’azienda.

L’arrivo di Sweetguest a Matera rappresenta un ulteriore passo avanti nel piano di sviluppo della giovane startup, che affiancherà i proprietari in ogni fase: dalla creazione del profilo, alla gestione degli adempimenti burocratici, ai servizi operativi necessari per gli affitti, come pulizie, servizio lavanderia, shooting fotografico degli spazi, check-in, e gestione del rapporto e delle comunicazioni con gli ospiti.

In soli tre anni di attività Sweetguest vanta quattro sedi, a Milano, Firenze, Roma, e Venezia, un team di oltre 40 dipendenti e 50 collaboratori, oltre 10 milioni di euro di valore generato per gli immobili gestiti, più di 90mila ospiti accolti e più di 1000 immobili gestiti su Airbnb.

Un successo confermato dalla designazione da parte di Airbnb come primo partner italiano “Professional Co-Host”, il titolo riconosciuto alle aziende che hanno ottenuto i migliori risultati nello svolgimento del ruolo di host Airbnb per conto dei proprietari di immobili e per l’eccellenza nella gestione dei profili e degli immobili, per i risultati e standard qualitativi garantiti sia ai proprietari, sia ai viaggiatori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore