Sweetguest, in Italia gli affitti brevi crescono a doppia cifra

22 Luglio 15:13 2019 Stampa questo articolo

Un primo semestre molto positivo per Sweetguest, azienda specializzata nella gestione degli affitti a breve e medio termine, che da gennaio a giungo 2019 ha registrato un incremento del +44% sul numero degli ospiti accolti, del +74% sulle notti prenotate e del +70% sul valore generato per gli immobili rispetto allo scorso anno.

Nel complesso è di oltre 15 milioni di euro il valore generato per gli immobili gestiti. Il trend positivo è sostenuto dalla crescita di Milano, Roma, Firenze e Venezia e dal lancio dei nuovi mercati di Matera, Como e Versilia.

Per sostenere questi risultati, inoltre, Sweetguest è alla ricerca di 50 figure professionali, soprattutto a Roma e nei nuovi mercati per le aree commerciale e operations, e a Milano nei dipartimenti It & development e revenue management.

«Siamo molto orgogliosi dei traguardi raggiunti in questi primi sei mesi del 2019 e della realtà che stiamo costruendo, ma il nostro sviluppo è in continua evoluzione – ha dichiarato Rocco Lomazzi, ceo e founder di Sweetguest – Puntiamo quindi a inserire altre 50 figure professionali che possano dare un supporto alla nostra crescita, sia sul piano manageriale nella nostra sede di Milano, sia su quello commerciale e operativo, soprattutto a Roma e nei nuovi mercati, dove sono aumentate esponenzialmente le richieste per il nostro servizio».

Prosegue quindi il piano di sviluppo della giovane azienda, che ad aprile 2019 ha chiuso un round di 8 milioni di euro, ha lanciato tra aprile e giugno i mercati di Matera, Como e Versilia e si consolida come punto di riferimento per la messa a reddito immobiliare.

«Il nostro obiettivo è quello di rappresentare un valore aggiunto per i proprietari e più in generale per l’investitore immobiliare, sia privato, sia istituzionale, offrendo un servizio che segua i nostri clienti dalla valutazione d’investimento alla messa a reddito. Il mercato ci riconosce come punto di riferimento non solo per la gestione, ma anche per la consulenza sulla valutazione, esecuzione e ottimizzazione degli investimenti immobiliari. Ad oggi collaboriamo in questo senso con i più grandi family office italiani, e abbiamo avviato le discussioni con diversi fondi immobiliari attratti dai nostri tool di data science sulle locazioni turistiche», ha sottolineato Edoardo Grattirola, founder & chief development officer di Sweetguest.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore