Svelata Luke Air, la nuova Blue Panorama

Svelata Luke Air, la nuova Blue Panorama
28 Ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Addio Blue Panorama, benvenuta Luke Air, il nuovo nome della compagnia oggi di proprietà di Luca Patanè. Venerdì scorso sono circolate, dall’Irlanda, le prime immagini dell’A330-200 (ancora con i codici di Qatar Airways, dalla cui flotta proviene) con la livrea giallo-blu disegnata a Dublino da Aic Paints.

A prima vista, i colori ricordano quelli delle divise, presentate più o meno un anno fa al BizTravel Forum. Realizzate in fibre completamente naturali, a distanza di dodici mesi i dettagli cromatici della livrea – “blu avio per trasmettere fiducia, sicurezza e affidabilità, ocra, rimando al deserto, espressione di libertà, pensiero e novità”, recitava allora una nota del vettore – sembrano in effetti essere simili alle “nuove” uniformi di piloti, hostess e steward chiamate a sostituire quelle tradizionali di Blue Panorama.

Secondo il sito specializzato skyliner-aviation.de, la registrazione del nuovo aeromobile sarà maltese, con matricola 9H-RTU. Attualmente, stando alle ultime dichiarazioni di stampa, la flotta di Blue Panorama comprenderebbe 14 aeromobili (sul sito, per la verità, ne sono riportati 11, di cui 3 B767-300 ER, 4 B737-800, 4 B737-400 e 1 B737-300), con l’obiettivo di arrivare a 18-20 nei prossimi tre anni. Per quanto riguarda i velivoli destinati al long haul, quello fotografato a Dublino sarebbe il primo dei due A330 ex-Qatar Airways acquistati da Luke Air, e destinati a sostituire i B767 adesso in flotta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli