Sulle tracce di Che Guevara: la nuova Bolivia di Vuela

29 marzo 13:18 2019 Stampa questo articolo

Ripercorrere e scoprire tutti i luoghi di Che Guevara in Bolivia: è il tour lanciato da Vuela, tour operator di Milano. Un inedito circuito per il mercato italiano interamente dedicato ad un personaggio che ha fatto la storia politica e culturale del XX secolo. Si tratta di un vero e proprio viaggio d’esplorazione in una parte della Bolivia, dove – è bene dirlo – il livello alberghiero e turistico in genere non è certo rispondente ai nostri standard, ma le emozioni forti non mancano

Un viaggio raccontato con passione da Elisabetta Di Massimo, product manager di Vuela. «È un tour in linea con le nostre proposte sartoriali impostate sul concept di esperienze turistiche per veri viaggiatori. Si parte da Vallegrande, piccola città coloniale, nota perchè è qui che fu esposto, dopo l’esecuzione avvenuta nel 1967, il cadavere di Ernesto “Che” Guevara prima di essere sepolto; e da qui ha inizio la famosa Ruta del Che, un progetto turistico che segue i movimenti finali del guerrigliero attraverso le colline de la Higuera».

Il tour prosegue attraverso le rovine Inca di El Fuerte, con  un percorso nel Parco Nazionale di Amborò, con 177 specie di mammiferi, una visita al Museo di arte indigena a Sucre, e una escursione suggestiva alle falde del vulcano Tunupa, dove si arriva ad ammirare il Salar de Uyuni, la più grande distesa desertica di sale del mondo, situato a 3.650 metri d’altezza.

«L’itinerario di 9 giorni contempla anche una sosta al lago Titicaca e le isole della Luna e del Sole ed un breve soggiorno a La Paz con visita al Mercado de las Brujas , detto anche della stregoneria, dove si trovano tante varietà di erbe curative», conclude Di Massimo.

Accanto a questo tour davvero unico nel suo genere, Vuela programma anche altri itinerari nel sud America, ad esempio,  circuiti d’avventura in Amazzonia e tour nel Perù più insolito. E ancora proposte di viaggio in Messico, Guatemala, Honduras, Costarica, Nicaragua, con programmazioni ad hoc per intenditori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore